Questa sera, alle 18, l'Allianz Stadium tornerà ad aprire i battenti tre settimane dopo l'ultima meravigliosa vittoria allo scadere contro il Napoli. La Juventus ospiterà l'Hellas Verona in una gara che appare semplice, ma sottovalutare l'avversario potrebbe essere un errore madornale. I bianconeri sono reduci dallo 0-0 sul campo della Fiorentina e dal 2-2, importante, ottenuto al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid. La squadra neopromossa, invece, al momento ha collezionato un pareggio casalingo contro il Bologna e una vittoria esterna sul campo del Lecce. Nell'ultima giornata hanno perso di misura contro il Milan, ma gli scaligeri hanno giocato un'ottima partita andando più volte vicinissimi alla rete. I Campioni d'Italia necessitano di tornare alla vittoria e mettere pressione all'Inter capolista che, questa sera, sarà protagonista nel derby della Madonnina.

Due stagioni fa la Juventus vinse entrambe le sfide contro l'Hellas Verona, in trasferta per 3-1 e in casa per 2-1. L'ultimo trionfo degli scaligeri contro i bianconeri risale al 2016 e la partita si è disputata al Bentegodi.

Rischio turnover tra le fila bianconere. Maurizio Sarri si affiderà al suo classico 4-3-3 ed in porta potrebbe scendere Gianluigi Buffon: il quale sarà difeso da Danilo, Bonucci, Demiral ed Alex Sandro. A centrocampo troverà spazio Rabiot ai fianchi di Bentancur e Khedira. In attacco Bernardeschi completerà il tridente con Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.

Opterà per un 3-4-2-1 Ivan Juric. Tra i pali ci sarà Silvestri e il terzetto difensivo sarà composto da Kumbulla, Rrahmani e Gunter. Sulla mediana i centrali saranno Amrabat e Veloso con Faraoni e Lazovic che agiranno da fluidificanti. Zaccagni e Verre, avanzati sulla trequarti, giocheranno a supporto di Di Carmine.

VAVEL Logo
About the author