André Silva al Monaco è fatta: l’operazione è praticamente chiusa tanto che l'attaccante portoghese ha lasciato il ritiro rossonero negli Stati Uniti.

Termina così l’esperienza del portoghese in rossonero, rientrato quest’estate dal prestito al Siviglia ma lascerà il Milan dopo neanche un mese dall'inizio del ritiro.Una cessione per circa 30 milioni di euro: la punta classe 95 è stato acquistato dal Milan nell’estate 2017 dal Porto per 34,6 milioni di euro- Il club di via Aldo Rossi otterrebbe una plusvalenza di 9 milioni ed un risparmio sull'ingaggio di 4 milioni lordi-. Cifre che avranno un’importante impatto positivo sul bilancio rossonero.  Un affare voluto sia Elliott Managemen Corporation, ma anche da Jorge Mendes che col giocatore ha raggiunto l’intesa già da tempo.

La cessione di Andrè Silva aiuterà il Milan a finanziare il colpo Correa dall’Atletico Madrid: tra domanda e offerta, ballerebbero 10 milioni di euro, infatti i Colchoneros chiederebbero infatti 50 milioni di euro, ma Maldini e Boban non andranno oltre ai 40.