Servivano i tre punti nella lotta salvezza all'Udinese e li trova, allungando ancora dopo la vittoria sul Chievo e fa due successi di fila, pareggiando il risultato nello scontro diretto. Fondamentali i gol del tandem argentino, con Pussetto in grande spolvero. Bologna che nonostante una prestazione discreta subisce un'altra sconfitta.

Formazione Udinese (4-3-3): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck, Zeegelaar; Stryger Larsen, Mandragora, Ter Avest; Pussetto, Okaka, De Paul.

Formazione Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Dzemaili, Soriano; Orsoloni, Santander, Palacio.

PRIMO TEMPO

Partita in avvio contratta come prevedibile, ma con la prima chance di sbloccarla che è tra i piedi del Bologna. Punizione di Santander respinta dalla barriera e che torna sui piedi dell'uruguaiano che calcia subito trovando la respinta di Musso in tuffo. Mbaye arriva sulla ribattuta di gran carriera ma centra incredibilmente il palo. Sfida che vive di queste fiammate. A metà frazione follia di Poli: il centrocampista nella sua area non si libera del pallone, Pussetto lo pressa finchè non ruba la sfera e viene steso. È calcio di rigore, dal dischetto De Paul  rompe la maledizione e spiazza Skorupski (1-0).

I felsinei reagiscono subito, percussione di Dzemaili che imbecca Palacio solo in area di rigore, ma ter Avest con un gran guizzo recupera e lo chiude un attimo prima che l'ex Inter possa insaccare il gol del pareggio. Gli ospiti prendono il dominio del match e annullano gli avversari fino a trovare la rete che gli serve. Ennesima palla persa da Mandragora, Dzemaili ringrazia e la dà a Orsolini che la mette in mezzo per Palacio, che solissimo deve solo insaccare (1-1). Primo tempo che si chiude con gli ospiti che continuano a premere, ma senza costrutto. Finisce 1-1.

SECONDO TEMPO

L'Udinese nella ripresa cerca un po' di mettere in campo la grinta mancata nel primo tempo. Larsen ci prova subito trovando la respinta a mani aperte di Skorupski. Incredibile poi l'occasione fallita da Pussetto al 52': sponda di Okaka che trova Natcho tutto solo, ma l'ex Huracan davanti al portiere avversario si fa ipnotizzare e calcia malissimo.

Ci mette un po', ma il Bologna risponde. Percussione di Orsolini, Zeegelaar non riesce a tenerlo e l'ex Juventus calcia, trovando la pronta risposta di Musso. Tornano ad attaccare le zebrette. Grandissimo slalom di Pusetto che viene chiuso al momento del tiro, sulla seconda palla va De Paul, che però calcia addosso all'estremo difensore avversario.  Spinge a più non posso la squadra di Nicola e alla fine trova il gol del secondo sorpasso.  Larsen sulla fascia trova in area Pussetto che con uno stacco imperioso la gira nell'angolino lontano battendo Skorupski (2-1). Ritrovato il vantaggio l'Udinese gestisce e non patisce nel finale, finisce 2-1, vittoria fondamentale per i bianconeri.