Calcio VAVEL

Serie A - L'Empoli rimonta il Chievo: 2-2 al Castellani

I veneti passano con Giaccherini e Stepinski ma i toscani rimontano con la doppietta di Caputo. 

Serie A - L'Empoli rimonta il Chievo: 2-2 al Castellani
Fonte foto: Twitter Empoli
alessio17
Di Alessio Evangelista

Nel match valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A Empoli e Chievo si dividono la posta in palio pareggiando 2-2. Match emozionante, soprattutto nel primo tempo, al Castellani dove gli ospiti vanno avanti di due reti con Giaccherini e Stepinski ma Caputo accorcia. All'alba della seconda frazione di gioco arriva il pareggio dei toscani con la doppietta dell'ex attaccante del Bari. Con questo pareggio la squadra di Iachini aggancia l'Udinese a quota 18 mentre il Chievo resta ultimo con 9 punti.

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per l'Empoli con il tandem offensivo composto da Farias e Caputo mentre il Chievo risponde col 3-4-1-2 con Giaccherini a supporto della coppia d'attacco formata da Stepinski e Pellissier.

Partenza decisa da parte dell'Empoli che dopo otto minuti sfiora il vantaggio con Krunic che entra in area e calcia ma Sorrentino si oppone. Sulla respinta c'è Traorè ma l'estremo ospite salva ancora. Poco più tardi altra chance per i padroni di casa con Farias che, dall'interno dell'area, calcia col destro non trovando la porta. Il primo squillo del Chievo arriva al 19' con Giaccherini che, da ottima posizione, calcia col mancino mandando a lato.

La formazione ospite cresce col passare dei minuti e al 31' passa in vantaggio con Giaccherini che sfrutta un disimpegno errato di Rasmussen, entra in area e col destro insacca, 0-1. Nel finale di tempo succede di tutto: al primo minuto di recupero raddoppio dei veneti con Stepinski che, sugli sviluppi di un corner, insacca da pochi passi. Passano sessanta secondi ed i padroni di casa accorciano  con Caputo che, su cross da destra, mette dentro col piatto, 1-2 e prima frazione agli archivi. 

La seconda frazione di gioco si apre con l'Empoli ad un passo dal gol con Di Lorenzo che, sugli sviluppi di un corner, calcia col piatto sfiorando il palo. Al 52', però, arriva il pareggio dei padroni di casa con Caputo che, lanciato direttamente da Provedel, salta Sorrentino e col destro insacca. Dopo un'ora di gioco cambi da entrambe le parti con Iachini che inserisce Oberlin per Farias mentre Di Carlo manda in campo Diousse per Kiyine. Al 69' torna a farsi vedere il Chievo con Stepinski che, su cross da sinistra, calcia al volo mandando sopra la traversa. Col passare dei minuti i ritmi si abbassano e la sfida scivola via senza ulteriori emozioni: al Castellani termina 2-2 Empoli-Chievo.