Vincere contro il Napoli è più di un'utopia. Nel match di domani, il Frosinone proverà però a fare l'impresa, conquistando punti preziosi ed inaspettati contro la corazzata di Ancelotti. Intervenuto in conferenza stampa, Moreno Longo ha parlato del match: "Dovremo fare la nostra partita, dobbiamo guardarla come un'opportunità la sfida di domani. Di certo non dobbiamo scendere in campo, pensando di aver già perso. Dobbiamo avere l'entusiasmo di affrontare una gara del genere. Affronteremo una compagine che ha grandissima qualità. Penso che questo Napoli sia anche superiore a quello visto durante l'era Sarri. Ha grande imprevedibilità negli ultimi metri".

Passaggio importante poi sui suoi ragazzi: "Sportiello deve essere consapevole che non gioca più nella Fiorentina dello scorso anno. Noi siamo il Frosinone, dobbiamo crescere ancora. A me non sembra di aver visto un Frosinone timoroso nel match contro il Cagliari, anzi. Ragioniamo step dopo step. Ciano? Sta bene, possiamo dire che ha recuperato, anche se non è al cento per cento". E sugli infortunati: "Visto che Hallfredsson ha deciso di operarsi e quindi starà fuori per svariati mesi, abbiamo scelto di reinserire in lista Paolo Sammarco. All'islandese si aggiungono poi i lungodegenti Paganini, Dionisi, Gori e anche Krajnc che ha subito una distorsione alla caviglia".

In ultimo, Longo ha risposto a chi gli chiedeva del turnover del Napoli: "Parlare di un Napoli con il turnover, mi fa sorridere. Se non gioca Mertens, gioca Milik. Hanno una squadra qualitativamente impressionante. Parliamo di calciatori dalla caratura internazionale. Io voglio una squadra determinata. Se fossi un calciatore del Frosinone starei a mille nell'affrontare calciatori così importanti". E sulla pressione: "Se la sentiamo? Questo credo sia logico. E' normale che se avessimo avuto quei due punti in più persi contro il Cagliari, adesso staremmo parlando di altro. Io voglio dire solo che nelle ultime sei gare, abbiamo perso una volta sola. Stiamo crescendo. In classifica ci mancano i punti persi ad inizio stagione. Dobbiamo avere la forza di pensare che il nostro campionato sia iniziato nel match interno pareggiato con l'Empoli"

VAVEL Logo
About the author