Tempo di conferenza stampa oggi pomeriggio per Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste, dopo la vittoria e il passaggio del turno in Europa League con due turni d'anticipo ha presentato la sfida di domani contro il Sassuolo al Mapei Stadium.
CHE SQUADRA SI TROVERÀ DI FRONTE DOMANI LA LAZIO - "Il Sassuolo è la sorpresa del campionato: sono sesti in classifica e stanno mostrando un bel gioco. Si esprimono sempre a viso aperto e per questo motivo ci aspetta sicuramente una gara difficile ed intensa, dovremo affrontarla al meglio sapendo che ci potrebbe nascondere molte insidie".
LA REAZIONE DOPO LA SCONFITTA CON L'INTER - "Dalle sconfitte bisogna rialzarsi subito, soprattutto con tutte queste partite da disputare non c’è tempo per pensare. Abbiamo capito dove dovevamo migliorare ed i ragazzi sono stati bravi a lasciarsi alle spalle la gara con l’Inter ed a concentrarsi sulle partite con SPAL e Marsiglia".
LA FORMAZIONE DI DOMANI - "Domani avremo un risveglio muscolare ed a seguito di questo dovrò capire chi potrà darmi più garanzie per la partita e deciderò di conseguenza la formazione. Anche altri calciatori come Adam Marusic e Ciro Immobile hanno subito dei traumi contro il Marsiglia; dobbiamo recuperare al meglio nelle prossime ore: sceglierò la formazione migliore e la più affidabile".
PARTITA SPECIALE PER ACERBI - "Francesco Acerbi lo abbiamo voluto fortemente per sostituire un calciatore importante come de Vrij. Domani il nostro numero 33 disputerà una prestazione da ex e sono molto soddisfatto del suo impatto su una piazza come Roma: sono felice che abbia legato con i suoi compagni e siamo molto felici di averlo in rosa."