Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani sera contro il Milan. Tanti i temi trattati, andiamoli a scoprire!
LA SCONFITTA DI MERCOLEDI' SERA CONTRO LO UNITED E' PER VIA DELL'INCAPACITA' DI CHIUDERE LE PARTITE? - "Per chiudere le partite bisogna fare gol. Al momento i numeri dicono che rispetto alle vittorie che abbiamo fatto siamo stati pochi minuti in percentuale in vantaggio di due gol, quindi vuol dire tenere sempre le partite aperte e giocare fino al 90' e questo ti crea rischi".
IL MOTIVO DEL KO PER IL TECNICO BIANCONERO - "La partita di mercoledì è tutta un'altra storia. Mercoledì l'unica cosa che abbiamo sbagliato è stato capire il momento della partita dopo il pareggio del Manchester. Poi errori tecnici in una partita ce ne sono tanti, ma quello è stato il momento. Noi in quel momento ci siamo fatti prendere un po' troppo dall'emotività, forse perché il pareggio poteva sembrare un'ingiustizia per la partita che la squadra aveva giocato, ma in quei momenti bisogna essere molto lucidi".
DOMANI SERA BIG MATCH CONTRO IL MILAN - "Domani è sempre Milan-Juventus, sono sempre partite equilibrate. Giocheremo davanti a 70.000 persone in uno stadio che spingerà il Milan. Noi dobbiamo fare una grande partita sotto il piano della tecnica e anche della fisicità per uscire da San Siro con un risultato positivo. Il Milan è in un grande momento perché nelle ultime sei ha perso solo all'ultimo minuto nel derby, poi ha vinto le ultime cinque. Bisogna chiudere nel migliore dei modi e dobbiamo farlo domenica sera".
DI FRONTE CI SARA' HIGUAIN - "Higuain farà una partita da ex. Ha dato tantissimo alla Juve, è stato determinante nelle vittorie della Juventus, poi quest'estate è stata fatta una scelta da entrambe le parti e il Milan ha fatto un grande acquisto perché Gonzalo è uno dei migliori centravanti al mondo".
GATTUSO - "Rino è intraprendente, è migliorato molto sia in campo che fuori. È un genuino e trasmette alla squadra, oltre al fatto di giocare bene, perché il Milan gioca bene, i valori del DNA del Milan che lui ha dentro. In questo momento è uno degli allenatori giovani più bravi perché allenare il Milan non è semplice".
SITUAZIONE INFERMERIA - "Solo Emre Can (Sta bene Speriamo perché è un giocatore importante, ci dà un cambio a centrocampo anche con la sua fisicità) e Spinazzola che andrà a giocare con la Primavera a Sassuolo. A destra o gioca Cancelo o gioca De Sciglio, però Cancelo ha molte possibilità di partire dall'inizio".
MANDZUKIC GUIDERA' L'ATTACCO DELLA JUVE? - "Mandzukic domani potrebbe giocare. Ha recuperato un po' di energie, ma è anche normale. Ha giocato la finale del campionato del mondo, quindi doveva recuperare energie mentali, più che fisiche".