Il Pescara vuole sognare ancora. Da primi della classe, i delfini ospiteranno infatti il Cittadella, squadra rognosa che è reduce da un momento tutt’altro che fortunato. I biancazzurri sono pronti a sognare ancora, i veneti vogliono tornare al successo. Discorso analogo per l’Hellas Verona, che in casa se la vedrà contro un Perugia da non sottovalutare. I due campioni del mondo del 2006, Nesta e Grosso, punteranno però a vincere. Anticipo da vivere, poi, quello tra Palermo e Venezia, che vivono diversi momenti di classifica. I rosanero sono terzi e caricati a mille, i lagunari vogliono risollevarsi dopo un inizio di stagione tutt’altro che fortunato.

Ripresosi con la vittoria dello scorso turno, sfida casalinga per il Benevento di Bucchi, contro una Cremonese allenata da quella vecchia volpe di Mandorlini. I giallorossi partono favoriti per il tasso tecnico superiore, i grigi non hanno voglia di cedere punti senza lottare. Trasferta davvero difficile per la Salernitana, recentemente entrata con merito nella zona playoff. I campani dovranno vedersela contro il Crotone, che in casa vorrà sicuramente vincere per rimettersi in carreggiata. La Salernitana è chiamata ad una grande prova, i ragazzi di Colantuono sono però pronti. Derby caldissimo, poi, tra Lecce e Foggia, che vivono diversi momenti di classifica: i ragazzi di Liverani sognano in alto, i rossoneri hanno iniziato con l’handicap a causa della penalizzazione e sono ancora nelle zone basse. 

Cercherà un altro risultato utile, il Cosenza, che dopo tre turni senza KO proverà a far punti anche in casa dell'arcigno Brescia. Le rondinelle non saranno così disposte a cedere, i calabresi proveranno la piccola impresa. Ben più difficile la sfida del Padova, che in casa ospiterà lo Spezia. I liguri sono superiori, la neopromossa è decisa a tornare al successo. Una specie di aut-aut, infine, per il Livorno. Ultimo in classifica, il collettivo amaranto dovrà fare punti contro l'Ascoli, squadra ordinata ma non insuperabile. O si vince, o si vivranno altri giorni molto duri. Riposa, invece, il Carpi.

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
26.10. 21:00 Palermo Venezia
27.10. 15:00 Benevento Cremonese
27.10. 15:00 Brescia Cosenza
27.10. 15:00 Foggia Lecce
27.10. 15:00 Livorno Ascoli
27.10. 15:00 Padova Spezia
27.10. 15:00 Pescara Cittadella
27.10. 18:00 Verona Perugia
28.10. 21:00 Crotone Salernitana