Dopo la partita contro la Sampdoria di mercoledì, la Fiorentina tornerà in campo già domani pomeriggio contro la Spal.
Quest'oggi, l'allenatore dei viola Stefano Pioli, ha presentato il match: "La Spal ha meritato le tre vittorie che ha fatto, specie con l’Atalanta. Hanno confermato molti giocatori e hanno aggiunto ottimi elementi. Lo scorso anno abbiamo pareggiato due volte con loro, sarà una gara difficile perché su azione ancora non hanno mai subito gol. Serviranno lucidità e precisione" e ancora: "Dovevamo giocare domani sera ma l’orario è cambiato, ci adegueremo. Dovremo cercare di giocare meglio degli avversari, ci serve concretezza per essere più efficaci. Inoltre sostengo il tempo effettivo, inutile dare il recupero e perdere tempo in campo. Per lo spettacolo servirebbe, speriamo che si arrivi a questo cambiamento".
Il tecnico della Fiorentina ha poi parlato proprio della partita contro i blucerchiati: " Non siamo andati bene solo per i primi 15 minuti, ma c’è un motivo tattico e non di approccio. Fino al loro gol non ci avevano mai tirato in porta. Non si può sempre giocare nella metà campo avversaria: oggi stiamo bene, come tutti gli altri e dobbiamo ancora raggiungere il top".
Pioli farà un pò di turnover?: "Chi viene sostituito di norma sta meglio ma deciderò domani. Tutti stanno bene, nessuno ha avuto acciacchi. Potrei fare qualche cambio ma anche confermare la squadra".