Iachini ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta in programma allo Scida contro il Crotone.
Il Sassuolo è ad un passo dalla salvezza: "Vogliamo interpretare al meglio le prossime partite per dare continuità di risultati e prestazioni, ci aspetta una partita su un campo caldo, difficile. La squadra dovrà dimostrare organizzazione, personalità e mentalità, certe partite vanno affrontate con la testa giusta. Non dovremo aspettare, dovremo aggredire la partita da subito, non andiamo là a fare gli attendisti, perchè poi ogni sbavatura può costare cara".
Dopo il colpo di Udine, il Crotone punta ad allungare sulla zona retrocessione: "Zenga è un amico, abbiamo condiviso tante partite in Nazionale, il suo Crotone in casa ha dato noia a parecchie squadre, c'è da portare grande rispetto. Noi giochiamo all'ora a cui ci dicono di giocare, senza scuse o alibi. Voglio concentrazione e motivazione".
Ora la squadra neroverde è in gran forma ed è ad un passo dalla matematica permanenza in Serie A: "La squadra ha sempre fatto buone gare e dobbiamo continuare a farlo cercando di far girare gli episodi dalla nostra parte con cinismo. In Serie A se non concretizzi, paghi dazio, ed è quello che è successo a noi nella parte centrale della mia gestione. Può accadere di non raccogliere quanto semini, ma se continui a lavorare con convinzione, prima o poi i risultati arrivano. Credo che i ragazzi siano tutti cresciuti e, oltre al risultato sportivo, per l'allenatore è importante anche la valorizzazione e la crescita di tanti giovani, oltretutto in un momento non facile. Questo per me è motivo di grande soddisfazione".
Infine Iachini ha analizzato lo stato di salute dei suoi giocatori: "Stanno tutti bene, per Politano solo una contusione rimediata contro la Fiorentina, ma non ci sono problematiche. A destra mancherà Adjapong? Ci sono tre candidati a sostituirlo, vedrò se scegliere un difensore, un centrocampista o un attaccante, ma faremo la nostra gara a prescindere dagli interpreti, siamo abituati alle defezioni. Arrivo sempre alla partita senza dubbi perchè i ragazzi mi danno la certezza che, chiunque metterò in campo, farà la partita giusta".