Brutta sconfitta per il Bologna di Roberto Donadoni, sconfitto all'ultimo in casa della Sampdoria. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico felsineo ha detto la sua sulla sfida: "Devo dire che i ragazzi sono stati bravi, sopratutto quelli titolari che alcuni non avevano tanti minuti nelle gambe. Credo che, per la prestazione messa in campo del Bologna, sia un risultato ingiusto". Continua: "Mi dispiace per i tifosi che sono venuti e colgo l'occasione per chiarire una cosa: quando ieri ho detto che offro la mia disponibilità a trovare qualche biglietto per la Champions League, non intendo certo che per vedere uno spettacolo diverso non devono guardare il Bologna. Non ho mai mancato di rispetto ai nostri tifosi, a cui siamo grati e ogni altra considerazione sono sciocchezze che non corrispondono alla verità".
Passaggio importante, poi, su cosa è mancato: "Bisogna avere più freddezza sotto porta: non solo per centrarla, anche per capire che c'è necessità talvolta di aspettare quell'attimo in più per trovare il gol. La Sampdoria crede di più nelle proprie qualità individuali, mentre noi siamo precipitosi perché abbiamo paura di sbagliare e questo non deve esistere. La Samp? Avere la possibilità di inserire giocatori del calibro di Zapata e Ramirez non è poca cosa. Siamo riusciti a contenerli però bene, ma sopratutto Zapata ha una prestanza fisica difficile da contrastare. Sono dispiaciuto per il risultato maturato, ma sono anche orgoglioso della prestazione dei ragazzi".
A Radio RMC Sport, è stato invece Avenatti a dire la sua: "C'è grande amarezza perché abbiamo fatto la partita contro una grande squadra e in trasferta e il gol preso al 90° in quel modo brucia tantissimo. Per fortuna fra tre giorni torniamo in campo e dobbiamo ripartire dall'atteggiamento avuto oggi. Dobbiamo vedere il lato positivo della prestazione, abbiamo messo in campo la voglia di vincere, abbiamo giocato bene la palla e ci spiace non aver dato continuità al risultato di domenica scorsa".