Beppe Iachini ha un compito difficile, quello di salvare il Sassuolo. A soli tre punti dalla zona salvezza, i neroverdi dovranno cercare il miracolo contro il Napoli, squadra lanciatissima verso lo scudetto e dunque affatto incline a perdere punti in una sfida sulla carta agevole. Intervistato in esclusiva da Il Corriere dello Sport, l'ex allenatore del Palermo ha detto la sua proprio sulla prossima sfida: "Contro il Napoli sicuramente sarà difficile per noi. La società e Sarri hanno costruito una macchina da guerra super e l’unico modo per fermarli è essere perfetti in entrambe le fasi. Contro il Napoli non puoi giocare per lo 0-0 altrimenti perdi sempre. Per me giocano il miglior gioco d'Italia e d'Europa".

Passaggio inevitabile anche su Domenico Berardi, in questa stagione negativo e poco pungente: "Si è mangiato dei gol, anche di fronte al portiere. Deve insistere perché ha le possibilità e la forza per tornare l’attaccante del passato. Uno da Nazionale. Politano? - continua Iachini - E' tornato se stesso. Ha avuto un periodo un po' così, perché certe situazioni tolgono qualcosina, ma è di nuovo al top".

In ultimo, il tecnico del Sassuolo ha parlato dei punti da raggiungere per ottenere la salvezza: "Lo scorso campionato 34, quest’anno magari 36-37, ma mettersi a fare calcoli equivale a partire in macchina con il freno a mano tirato".