Il Milan vince all'Olimpico contro la Roma con un sonoro 2-0 e soprattutto con una prestazione di altissimo livello.
Pochi tiri nel primo tempo e giustamente una frazione conclusa a reti bianche dove prevalgono le difese rispetto agli attaccanti. Ad inizio ripresa i rossoneri trovano il vantaggio con il solito Cutrone. Successivamente Calabria raddoppia con un tocco delizioso sull'uscita di Alisson.
Grande prova degli uomini di Gattuso che continuano la rimonta verso il quarto posto. Male i giallorossi soprattutto dopo l'uscita di Nainggolan.
LA PARTITA
Inizio forte da entrambe le formazioni. La prima occasione è di marca giallorossa con Under, ma Donnarumma controlla. I rossoneri pressano e ripartono quando i padroni di casa sbagliano. Dopo un avvio sprint, verso il 20esimo i ritmi si abbassano leggermente.
Nei minuti centrali del match è la Roma ad avere il pallino del gioco, ma al 30esimo Calhanoglu sciupa una grande occasione per portare i suoi in vantaggio. La squadra di Gattuso non riesce ad imporre il proprio gioco, fa fatica a ripartire.
L'ultima azione del primo tempo è del Milan ma Bruno Peres riesce a chiudere sul turco rossonero. Finisce 0-0 la prima frazione di gioco: Partita difficile, attenzione alla fase difensiva e scarsa velocità in attacco.
Ad inizio secondo tempo il Milan trova subito il vantaggio con il solito Cutrone: Suso si accentra e mette in mezzo dove il giovane attaccante rossonero brucia Manolas e fredda Alisson.
Qualche errore di troppo per i rossoneri che permettono ai giallorossi di rientrare in partita. Cambiano le carte in tavola con Gattuso che inserisce Kalinic e Di Francesco Dzeko.
Ma il Milan trova il raddoppio con Calabria: grande assist del croato per l’inserimento del terzino che davanti ad Alisson mette in rete il 2-0.
La Roma non riesce a rendersi pericolosa e i rossoneri sfiorano più volte il terzo gol. Mazzoleni fischia la fine, il Milan vince all'Olimpico!