Giornata di vigilia in casa Benevento, con gli stregoni che domani saranno di scena a San Siro in casa dell'Inter, a caccia di punti che alimenterebbero le speranze di salvezza dei sanniti. L'impegno, ovviamente, non è dei più agevoli, seppur l'Inter non stia vivendo un periodo brillantissimo. Questa mattina la squadra ha svolto la consueta rifinitura, lavoro atletico leggero, dosi di lavoro con pallone sul campo ed infine partitella mista, prima di partire alla volta del capoluogo lombardo.
L'allenatore Roberto De Zerbi ha diramato la lista di convocati, poi è intervenuto per presentare la sfida, predicando ai suoi uomini umiltà ma forte determinazione, in considerazione dei forti rivali. Reduce dalla vittoria conquistata domenica scorso al 'Vigorito' contro il Crotone, la compagine campana ha dalla sua l'entusiasmo di chi ha ormai messo alle spalle il periodo più buio. Con l'aiuto dei nuovi acquisti tenterà il tutto per tutto, una rincorsa disperata verso il paradiso, come compiuto lo scorso anno proprio dal Crotone. Insomma, un mini-torneo di 13 giornate, nel quale o la va o la spacca, questo è il motto in casa sannita.
Tra i convocati mancano solo D'Alessandro ed Antei. Per il resto squadra al completo per De Zerbi che ha diramato la lista ufficiale con 24 nomi: Puggioni, Brignoli, Piscitelli; Gyamfi, Venuti, Sagna, Billong, Letizia, Costa, Djimsiti, Tosca; Cataldi, Del Pinto, Memushaj, Viola, Sandro, Djuricic; Parigini, Lombardi, Guilherme, Iemmello, Brignola, Diabate, Coda.
Al cospetto dell'Inter, perdere un giocatore della tecnica e della fantasia di D'Alessandro è una brutta botta. De Zerbi sta pensando di impiegare largo sulla destra il giovane Brignola. Parigini è però in agguato. Il ruolo di punta centrale sarà ricoperto molto probabilmenteda Guillherme, falso nueve, quindi ancora panchina per l'ex Bordeaux Diabatè. In difesa cerca posto Sagna, chi invece è strasicuro di scendere in campo dal 1' minuto è il brasiliano Sandro, diventato già il cardine del centrocampo giallorosso.