Per il Milan è l'ora della verità, oggi arriva la Lazio (ore 18.00) e ci si aspetta una grande prestazione dai rossoneri. La squadra di Gattuso è in cerca di conferme contro i biancocelesti, terza forza del campionato dietro le corazzate Napoli e Juventus.

Per dirla tutta sarà un doppio esame perchè il Milan, nel giro di quattro giorni, tra Serie A e Coppa Italia, affronterà due volte la squadra capitolina di Simone Inzaghi. Quella di oggi è una partita per capire se il processo di maturazione dei rossoneri si stia realmente compiendo. Gli uomini milanisti, dopo gli ultimi successi, sono più vicini alla zona Europa. Quindi, i match contro la Lazio saranno un vero crocevia della stagione.

Gattuso, molto probabilmente, dovrà fare a meno di Kalinic. lI centravanti croato è stato comunque convocato, ma ieri non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare e difficilmente partirà dal primo minuto. Cutrone è favorito per sostituire il croato, più indietro André Silva. In difesa, per soppiantare la mancanza dello squalificato Rodriguez, Gattuso si affiderà a Luca Antonelli, in vantaggio nel ballottaggio con Abate. Per il resto confermata in blocco la squadra vincente contro il Cagliari per non stravolgere equilibri ancora precari.

Fonte foto: acmilan.com
Fonte foto: acmilan.com

LE PAROLE DELLA VIGILIA

Gattuso: "E' difficile vedere il Milan settimo in classifica, ma la società sta lavorando, non fa mancare nulla ai giocatori, c'è tanta gente che lavora, i risultati non sono perfetti ma c'è grande professionalità. Sta a noi riportare il Milan dove è stato per tantissimi anni".

Fonte foto: acmilan.com
Fonte foto: acmilan.com

I CONVOCATI

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Gabriel
DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Musacchio, Paletta, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso

LA PROBABILE FORMAZIONE

Milan (4-3-3): Gianluigi Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Antonio Donnarumma, Gabriel, Abate, Musacchio, Zapata, Paletta, Locatelli, Montolivo, Borini, André Silva, Kalinic.
Indisponibili: Storari, Conti, José Mauri.
Squalificato: Ricardo Rodríguez (un turno).
Allenatore: Gennaro Ivan Gattuso.

Fonte foto: acmilan.com
Fonte foto: acmilan.com

I PRECEDENTI

Milan-Lazio sarà il match numero 75 a San Siro: i rossoneri sono in vantaggio nelle statistiche, con ben 42 vittorie tra le mura del Meazza.

 Anche le reti messe a segno vedono i rossoneri in netto vantaggio, visto che il bilancio parla di 147 a 70.

All’andata fini  4-1 per gli uomini di Inzaghi (tripletta di Immobile e reti di Luis Alberto e Montolivo)