Natale al lavoro, in campo a Milanello, per il Milan di Rino Gattuso. Bisogna preparare il derby di Coppa Italia contro l'Inter di Spalletti. Anche i nerazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive, ma la stagione dei nerazzurri fino a questo momento stanno vivendo una stagione molto diversa da quella dei cugini rossoneri. Per il Milan, questo derby sembra valere molto di più rispetto a quanto non potrebbe essere in casa nerazzurra.

Gattuso continua a lavorare sul campo alla ricerca della formula giusta per provare a fare uscire questa squadra da un momento terrificante. La sensazione è che questa rosa, presa singolarmente, valga più dei risultati che ha messo insieme fino a questo momento, ma serve diventare squadra per ottenere risultati importanti. In vista della gara contro l'Inter dovrebbero tornare dal primo minuto in campo Romagnoli, Biglia e Suso. Il difensore e lo spagnolo tornano a disposizione dopo essere stati assenti nell'ultima di campionato, mentre l'argentino potrebbe prendere il posto di Montolivo nel 4-3-3 rossonero. La rifinitura dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi.

Il Milan, comunque, è sceso in campo nella giornata di Natale per una singola sessione di allenamento al mattino, come riferisce il sito ufficiale rossonero: "Dallo spogliatoio, dopo un cordiale scambio di auguri, la squadra è andata subito in campo iniziando con una prima parte di lavoro atletico e di corsa con variazioni di ritmo lungo il perimetro del campo, prima di passare al lavoro tecnico-tattico. Divisi in tre gruppi, i ragazzi di mister Gattuso hanno prima svolto alcune esercitazioni sul possesso palla, poi a squadra schierata lavoro tattico concluso con una partitella su campo ridotto. La sessione di allenamento è terminata con alcune esercitazioni tattiche su palle inattive".

VAVEL Logo
About the author
Francesco Nasato
24 anni, giornalista pubblicista, allievo della scuola di giornalismo dell'Universitá IULM, laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Editor di Vavel Italia, scrivo di calcio e Milan sul web e la carta stampata da quando ho 18 anni