Rinfrancato dal punto conquistato domenica scorsa contro il Milan, la compagine campana del Benevento, agli ordini del tecnico De Zerbi ha preparato in settimana la gara di Udine. L'obiettivo è quello di dare continuità al risultato positivo dello scorso week-end, seppur la trasferta della Dacia Arena non si presenti come un match agevole.
Dopo l'allenamento svolto questa mattina al Ciro Vigorito, i giallorossi sono partiti alla volta di Udine in vista della sfida di domenica. Come noto non fa parte dei convocati lo squalificato Cataldi, così come gli infortunati Iemmello e Lazaar. Il resto della rosa è a completa disposizione del tecnico De Zerbi, compreso il giovane Brignola che ha bagnato domenica scorso con una buona prestazione il suo esordio in Serie A.
Ecco la lista:
PORTIERI: 1 Belec, 22 Brignoli, 12 Piscitelli;
DIFENSORI: 3 Letizia, 17 Di Chiara, 18 Gyamfi, 23 Venuti, 21 Costa, 6 Djimsiti, 88 Antei, 95 Gravillon;
CENTROCAMPISTI: 13 Chibsah, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 14 Viola, 24 Kanoute;
ATTACCANTI: 7 D'Alessandro, 26 Parigini, 10 Ciciretti, 99 Brignola, 90 Armenteros, 11 Coda, 32 Puscas.
In base agli ultimi allenamenti, è probabile che De Zerbi si affidi ancora una volta al 4-3-3 con Puscas, autore del primo gol dei sanniti contro il Milan, punta centrale e D'Alessandro e Parigini larghi a completare il tridente offensivo. E' dato in buone condizione il mediano Viola, che scalpita, ma appare ancora favorito Del Pinto.