Alla Juventus bastano tre punti, al Barcellona solo uno. Date le immutabili leggi del calcio, questa cosa non sarà possibile e le due formazioni saranno sicuramente pronte a darsi battaglia per raggiungere l'agognata qualificazione alle fase finale della Champions League. Contrariamente a quanto immaginato alla vigilia, Allegri cambia modulo e schiera il 3-4-2-1, che nella scorsa stagione ha permesso ai bianconeri di vincere molte partite continentali.
Davanti a Buffon, la difesa a tre sarà composta da Barzagli, Rugani e Benatia, incaricato di non far rimpiangere Giorgio Chiellini, infortunatosi poche ore prima della partita. Dietro al confermatissimo Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Douglas Costa, premiato da Allegri con una maglia da titolare dopo le buone performance nella prima parte di stagione. Nella zona mediana del campo, invece, Pjanic e Khedira affiancati da Cuadrado ed Alex Sandro.
Niente sorprese tattiche, invece, per il Barcellona, che scenderà in campo col 4-3-3: davanti a Ter Stegen, classica difesa a quattro formata da Semedo, Piqué, Umtiti e Digne. Nel tridente offensivo, incredibilmente senza Lionel Messi, Valverde lancia dal primo minuto Deulofeu e Paulinho ai lati di Suarez, mentre saranno Rakitic ed Iniesta le mezz'ali a protezione del mediano Busquets.
FORMAZIONI UFFICIALI:
Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia; Cuadrado, Ojanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Higuain.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Digne; Rakitic, Busquets, Iniesta; Deulofeu, Suarez, Paulinho.