Dopo il giorno libero concesso da Vincenzo Montella nella giornata di ieri, il Milan oggi ha ripreso ad allenarsi a Milanello. Alla ripresa del campionato, i rossoneri saranno impegnati in una trasferta complicata, ovvero quella del San Paolo contro il Napoli primo in classifica.

Il Milan, prima dello stop per le Nazionali, ha vinto contro il Sassuolo: un successo importante per i rossoneri che venivano da parecchi risultati negativi. Una vittoria che ha salvato la panchina di Vincenzo Montella, almeno per il momento: la squadra milanese deve, pian piano, incominciare a scalare la classifica per tornare nelle posizioni che contano. Il Milan è a quota 19 punti con un bilancio di sei vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Troppi i ko dopo il grande mercato estivo che aveva fatto sognare i tifosi del Diavolo.

Oggi Vincenzo Montella si è concentrato molto sulla tattica, proponendo ai suoi giocatori diverse partitelle: sul lato corto del ribassato a 1-2 tocchi e a tocco libero su campo ridotto. Domani il Milan si allenerà due volte, tra mattina e pomeriggio.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO ODIERNO 

Dopo la domenica di riposo i rossoneri, ancora senza diversi nazionali, hanno ripreso le attività a Milanello, mettendo ancora più nel mirino l'impegno di sabato sera contro il Napoli.

Squadra in campo dalle 11.00 agli ordini di Vincenzo Montella nell'unico allenamento di giornata. Il lavoro in avvio è stato di tipo muscolare, poi è entrato subito in scena il pallone per una serie di partitelle: tecnico-tattiche sul lato corto del ribassato a 1-2 tocchi e a tocco libero su campo ridotto.