Il Milan ritorna quest'oggi a Milanello per preparare la sfida contro il Napoli in programma sabato prossimo al San Paolo. Una partita importante per diversi motivi: i rossoneri fanno visita alla capolista e, quindi, non sarà di certo una passeggiata. Inoltre Montella sta facendo a meno di 12 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, ma il Milan ha bisogno di una vittoria per scalare la classifica.
LA MISSIONE DI MONTELLA: RECUPERARE KESSIE E BIGLIA
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, negli anni scorsi i rossoneri hanno sofferto sempre a centrocampo e Fassone e Mirabelli, nella campagna estiva, hanno investito molto su questo reparto prendendo giocatori di calibro importante, come Lucas Biglia e Franck Kessie. I due hanno iniziato bene la stagione, ma hanno avuto un netto calo dopo Milan-Spal.
Sempre per i colleghi della rosea, Montella dovrà studiare un piano per recuperare i due centrocampisti. Prima di tutto a livello fisico, partendo dalle gambe: Biglia e Kessie sono tra i rossoneri più utilizzati in questa prima parte di stagione dal tecnico campano, e, anche per questo motivo, sono sembrati scarichi nelle ultime uscite in campionato ed in Europa League. L'ex regista della Lazio ha saltato per infortunio le ultime due gare contro AEK Atene e Sassuolo, invece l'ex atalantino non si è praticamente mai fermato, tanto, come confermano le statistiche, da essere il giocatore di movimento più utilizzato da Montella. Ad aiutare il tecnico del Milan ci sarà il nuovo preparatore, Mario Innaurato.
Dicevamo che Montella dovrà recuperarli anche sotto l'aspetto mentale: Lucas Biglia dovrà ritrovare quella convinzione che lo ha sempre accompagnato nei suoi anni alla Lazio, invece Franck Kessie dovrà archiviare subito la delusione per la mancata qualificazione della sua Nazionale, la Costa d'Avorio, ai prossimi Mondiali.
Non una missione semplice, ma indispensabile per riaverli al 100%.