La seconda vittoria consecutiva, realizzata in casa di un Bologna mai facile da affrontare al Dall'Ara, ha rivitalizzato il Crotone di Davide Nicola, affatto deciso a fermarsi e a rischiare la retrocessione come fatto nella scorsa stagione, la prima in Serie A. Per continuare a fare bene, i calabresi dovranno necessariamente tenere alta la guardia, affrontando ogni sfida con l'umiltà di chi ha tanto da fare ancora ma con la consapevolezza dei propri mezzi.

Nella giornata di venerdì, il Crotone ha eseguito l'ultima sessione settimanale di allenamento, con i ragazzi che hanno seguito il proprio tecnico Nicola in mattinata. Sotto una pioggia battente, i calabresi hanno lavorato sull'aerobica e sul consolidamento di alcuni schemi tattici, concludendo il tutto con partitelle tra mini-squadre. Come sempre, i rossoblu non hanno lesinato sull'intensità, punto di forza che ha tolto tante soddisfazioni dalle parti dello Scida. 

In casa e contro il Genoa, squadra in crisi e recentemente presa da Ballardini, i crotonesi cercheranno di calare il clamoroso tris di vittorie, che li proietterebbe verso una situazione di classifica tanto tranquilla quanto impensabile fino a qualche mese fa. Senza sottovalutare i grifoni, Il Crotone dovrà impostare sull'aggressività la sfida, favorendo i consueti strappi di Trotta che tanto hanno fatto male sia alla Fiorentina che al Bologna.