In questa giornata tipicamente autunnale, Vincenzo Montella ha lasciato una giornata di riposo alla sua rosa ridotta: infatti in questi giorni sta facendo meno di ben 12 giocatori impegnati con le rispettive Nazionali.
Alla ripresa del campionato, il Milan sarà impegnato in una trasferta insidiosa, ovvero quella al San Paolo contro il Napoli. Vincenzo Montella dovrà fare i conti anche con l'abbondanza in zona offensiva. Infatti con il rientro di Jack Bonaventura, il tecnico rossonero ha a disposizione tutti e tre i suoi trequartisti. In questi giorni, l'allenatore campano sta studiando, come sottolinea la Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, ad un sistema per non rinunciare a nessuno dei tre, ovvero lo stesso Jack, Hakan Calhanoglu e Suso.
Ma contro il Napoli, Montella, molto probabilmente, schiererà Bonaventura insieme allo spagnolo, con Calhanoglu che quindi osserverà un turno di riposo. Come ricordano i colleghi della Gazzetta, il turco, tra i tre, è quello che ha inciso meno in questi mesi e ha deluso anche in Nazionale. A supporto di ciò ci sono anche le statistiche: Suso ha tirato verso la porta bene 32 volte, a differenza di Calhanoglu che comunque ha fatto registrare 26 tiri, ma con risultati diversi. Invece la stagione di Bonaventura, fino a questo momento è stata molto frammentata, ma l'ex atalantino è l'unico centrocampista offensivo rossonero capace di unire i reparti.
In futuro, quando il Milan troverà finalmente un po’ di equilibrio sarà possibile vedere i tre insieme, come si era visto nell’ultima mezzora di Vienna. Ma ora in casa rossonera si pensa solo ad una cosa: vincere.