Pareggio tra Ternana e Novara. Gara che ha visto i rossoverdi gestire meglio le occasioni avute ma che ha anche messo in evidenza la buona difesa degli azzurri.

PRIMO TEMPO - Fischio d'inizio e la Ternana subito si fa sentire con Montalto che prova il tiro. La conclusione viene però respinta in corner da un difensore. I minuti passano e le due squadre non riescono a far decollare la partita, complici molte interruzioni di gioco che spezzano continuamente il ritmo del match. Le due difese sono molto preparate e la retroguardia del Novara perde uno dei suoi componenti durante la partita. Chiosa esce anticipatamente dopo una botta e al suo posto entra Del Fabro che guida con sicurezza i propri compagni. La gara inizia a spiccare il volo e la Ternana si rende pericolosa prima con Montalto e poi con Carretta. Il Novara decide di reagire e Macheda ha davanti al 36esimo la palla dello 0-1. L'attaccante ex Manchester United si ritrova a tu per tu con il portiere ma spreca la ghiotta occasione calciando debolmente su Bleve.

SECONDO TEMPO - La prima frazione di gara non è ricca di emozioni, protagonista la Ternana che detta il possesso palla della partita. Nel secondo tempo però il Novara, nonostante il possesso iniziale degli uomini di Pochesci, si rende pericoloso in area. Molto bravo Bleve a bloccare l'iniziativa della squadra di Corini. Gli azzurri tentano di assalire la retroguardia della Ternana ma senza alcun successo. Nonostante i rossoverdi creino di più, subiscono il goal dello 0-1. Il Novara riesce a segnare con da Cruz che in area insacca alle spalle di Bleve con un bel tiro. Nemmeno il tempo di festeggiare ed è la Ternana a rimettere i conti in pareggio. Valijent è vincente sul tap-in dopo un tiro di Carretta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Negli ultimi minuti di gara è la squadra di Corini a manovrare il possesso palla, cercando di gestire il risultato e bloccando le avanzate umbre.

Finisce così una gara emozionante. Il Novara si porta a 18 punti in 12esima posizione dietro l'Avellino. La Ternana non riesce a risalire nemmeno con un pareggio e rimane terz'ultima a 14 punti.