Nessun vincitore e nessun vinto nel terzo anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Al Picco termina 1-1 Spezia-Frosinone: succede tutto nel secondo tempo con gli ospiti che passano in vantaggio con Daniel Ciofani ma, a dieci minuti dal termine, arriva il pareggio di Gilardino, il quale su calcio di rigore realizza la prima rete con la maglia dei liguri. Con questo pari i ciociari restano in vetta, almeno per una notte, con 24 punti mentre gli uomini di Gallo salgono a quota 16.

Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-1-2 per entrambe le squadre: nello Spezia Mastinu a supporto di Marilungo e Gilardino mentre nel Frosinone Ciano dietro la coppia composta da Ciofani e Dionisi.

Subito pericoloso lo Spezia con Marilungo che mette al centro per Vignali ma la sua conclusione si perde di un soffio fuori. Poco dopo ancora padroni di casa pericolosi sempre dalle parti di Marilungo, abile stavolta a mettere al centro per Gilardino, ma Bardi c'è e non si fa sorprendere. Il primo acuto del Frosinone arriva all'11' con Dionisi che calcia col mancino dal limite ma la sfera esce di pochissimo a lato. Poco dopo l'ex Livorno ci prova direttamente da calcio di punizione sfiorando la rete per questione di centimetri. La partita è divertente, le due squadre si affrontano a viso aperto con continui ribaltamenti di fronte. Al 32' Frosinone ad un passo dal vantaggio con Ciano che stoppa e calcia al volo da fuori area, il pallone lambisce il palo alla sinistra di Bardi. Su capovolgimento di fronte Mastinu mette dentro per Gilardino che anticipa Terranova in spaccata ma la sfera si stampa sulla traversa. Il finale di tempi è tutto della squadra ciociara con Ciano e Dionisi che ci provano dalla lunga distanza ma entrambe le conclusioni si perdono alte sopra la traversa. 

Nell'intervallo lo Spezia perde il portiere Di Gennaro per infortunio, al suo posto Saloni. La prima occasione della ripresa è per lo Spezia con Giani che gira da ottima posizione ma Bardi nega la rete con un grande intervento. Sul ribaltamento di fronte arriva il vantaggio del Frosinone: Dionisi calcia dall'interno dell'area, la sfera viene deviata e giunge a Ciofani che non può sbagliare, 0-1. Dopo la rete del vantaggio della squadra di Longo i ritmi si abbassano drasticamente con poche occasioni e tanti cambi: nello Spezia dentro Ammari e Granoche per Bolzoni e Marilungo mentre nel Frosinone spazio a Crivello per Lopez. Al 78', però, svolta del match con Pessina che mette al centro trovando la dubbia deviazione col braccio di Crivello. L'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto: Gilardino non sbaglia, 1-1. Longo inserisce Citro per Dionisi ma nel finale la squadra Ciociara non riesce a trovare il gol vittoria. Al Picco termina 1-1 il terzo anticipo tra Spezia e Frosinone.