In questi giorni di pausa per i vari impegni delle Nazionali, il Milan si sta allenando a Milanello in versione ridotta, difatti sono ben 12 i rossoneri assenti e sono Leonardo Bonucci, Gigio Donnarumma, Ricardo Rodriguez, Nikola Kalinic, Franck Kessie, Hakan Calhanoglu, André Silva, Cristian Zapata, Suso, Patrick Cutrone, Manuel Locatelli e Gabbia.

Nonostante ciò, Vincenzo Montella sta lavorando con il resto della rosa per iniziare a preparare al meglio la grande sfida di sabato 18, ovvero la trasferta contro il Napoli che si giocherà alla ripresa del campionato. Non un impegno facile, visto che il Milan andrà in scena al San Paolo contro la prima della classe, ma bisogna continuare a vincere se si vuole tornare in zona Champions League. 

FINALMENTE JACK!

Vincenzo Montella potrà contare su Jack Bonaventura, il quale ha saltato le ultime gare ha saltato le ultime tre gare contro Chievo, Juventus e Sassuolo a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Ma come ha confermato ieri il dottor sociale del Milan, il Il Dottor Mazzoni, il giocatore marchigiano è totalmente recuperato e si è già allenato con il resto della squadra ieri. 

Jack Bonaventura vuole mettersi alle spalle i problemi fisici degli ultimi mesi e riprendersi il Milan e portarlo nelle posizioni che li compete. Montella lo schiererà contro il Napoli al posto del deludente Calhanoglu. Il centrocampista dovrà unire la mediana al centravanti, quello che non ha fatto il turco nelle ultime uscite. Sicuramente l'ex Atalanta è più dinamico e proverà a sfruttare i suoi inserimenti e la sua cattiveria agonistica che lo ha sempre contraddistinto in tutti questi anni.

Quest’anno, tra infortuni muscolari  e panchine, Bonaventura non è ancora mai stato realmente decisivo, ma già da sabato prossimo vuole ritornare ad esserlo.