Una vittoria che serviva quella di stasera. Finisce 0-2 tra Sassuolo e Milan, match valido per la 12°giornata del campionato di Serie A TIM. I rossoneri ritrovano i 3 punti, dopo la brutta prestazione in Europa League contro l'AEK Atene e la sconfitta interna in campionato contro la Juventus. Un Milan che nei primi minuti è apparso titubante, insicuro, poco rapido nel manovrare l'azione; poi dopo il gol di Romagnoli, i ragazzi di Montella hanno preso fiducia ed hanno giocato un'ottima partita. Partita che ha visto ancora una volta essere protagonista Suso: lo spagnolo ha siglato il gol dello 0-2 con una grande perla. Un Milan che ha fatto molto bene in difesa: oggi i 3 centrali hanno disputato un'ottima partita, con Bonucci che è apparso più tranquillo e decisamente più sicuro nei contrasti e negli anticipi. Bene anche a centrocampo con Kessiè che ha fatto molto bene, in particolare nel secondo tempo: l'ivoriano ha giocato una partita di sostanza e di qualità e si spera che il suo rendimento sia continuo. Non benissimo invece Kalinic. il croato non ha ricevuto tantissimi palloni, causa anche la marcatura stretta dei due centrali neroverdi; l'ex Fiorentina ha disputato una partita di sacrificio e di corsa, non le sue caratteristiche principali.
Commenta la prestazione dei suoi ragazzi il tecnico rossonero Vincenzo Montella ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni.
“La partita fotografa quello che è l’andamento di quest’anno. Siamo partiti bene poi al primo problemino soffriamo un po’. Poi siamo cresciuti e la vittoria è stata meritata. Abbiamo tirato in porta dieci volte, record anche oggi, ci sono aspetti da migliorare ma anche cose positive. Gattuso? Lui l’hanno fatto più alto e più magro, ma siamo tanto amici ed è un ragazzo squisito. Forse ora faranno anche me biondo con gli occhi azzurri. La differenza con le altre grandi? Sarei stato preoccupato se fosse stato il contrario, cioè abbiamo comunque fatto bene con le grandi. Con il gioco non eravamo tanto indietro, il problema era il risultato. Ora cerchiamo di avvicinarci ancora. Stasera dopo uno spauracchio abbiamo perso certezze e dobbiamo lavorare su questa nostra emotività. Abbiamo concesso poco, sono felice del risultato e, in parte, della prestazione. Sono convinto che possiamo crescere molto. Inevitabilmente in tanti devono crescere, continueremo a rincorrere il nostro obiettivo fino alla fine. Perché non André Silva? Avevo altre esigenze, ho scelto Kalinic”.
Arrivano poi le parole dello spagnolo Suso, sempre ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue dichiarazioni.
“Era una gara importante per la situazione, abbiamo fatto bene, siamo più tranquilli con i tre punti nella settimana delle nazionali. Montella? Era un momento delicato per lui e per noi, ora siamo felici e tranquilli. Poi con il Napoli vedremo. Io leader? Tutti i compagni sono bravi, il mister mi da fiducia, sto bene, e cerca di dare tutto in campo. C’è molto feeling tra noi. Il nostro attacco? Abbiamo grandi attaccanti, Kalinic, Silva e Cutrone, tutti diversi. Devono stare tranquilli, il gol arriverà”.