Archiviata la trasferta di Lisbona, la Juventus torna a dedicarsi al campionato preparando la sfida casalinga col Benevento di questo pomeriggio. Le due compagini non si sono mai affrontate in Serie A, per cui sarà un incontro inedito. I campioni d'Italia non hanno intenzione di sottovalutare gli avversari, ancora a caccia del primo punto nella massima serie, e non dovranno assolutamente sbagliare per non perdere terreno su Inter e Napoli.

Il tecnico Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha esordito così: ​"esperimenti c'è poco da farne, c'è da vincere la partita. Dobbiamo conquistare la vittoria sul campo. Il Benevento non ha fatto ancora nessun punto ed è per questo che ci sono numeri pericolosissimi. Dobbiamo giocare una partita seria, giusta, non dobbiamo avere cali di tensione. Chi scenderà in campo domani dovrà essere consapevole di fare una bella partita." 

Allegri in conferenza stampa. Foto: Twitter JuventusFC
Allegri in conferenza stampa. Foto: Twitter JuventusFC

Per quanto riguarda la formazione, i bianconeri non dovrebbero fare troppi cambi rispetto alla partita di martedì. Saranno assenti Miralem Pjanic e Mehdi Benatia​"Per quanto riguarda Pjanic - dice Allegri​ha avuto un versamento sul muscolo per cui ha preso una settimana di riposo e dovrebbe tornare dopo la sosta. Benatia ha preso una botta e non è a disposizione." ​Al posto del bosniaco potrebbe giocare uno tra Rodrigo Bentancur e Claudio Marchisio, con quest'ultimo che scalpita per tornare in campo. Ritorna tra i convocati Benedikt Howedes, il quale oggi potrebbe giocare i suoi primi minuti nel campionato italiano. Alcune voci davano il terzino tedesco titolare, ma Allegri ha smentito: ​"Howedes è convocato e sta bene. Se domani riesce a fare uno spezzone lo farà. Non credo sia giusto cambiare tanto." 

Foto: Twitter JuventusFC
Foto: Twitter JuventusFC

​Per quanto riguarda il reparto offensivo, potrebbero riposare Paulo Dybala e Juan Cuadrado. L'attaccante argentino non ha brillato nelle ultime uscite e potrebbe cedere il proprio posto a Federico Bernardeschi; il colombiano, invece, è in ballottaggio con Douglas Costa. Confermato Gonzalo Higuain, che contro il Milan e lo Sporting Lisbona sembra aver ripreso il vizio del gol.

Gonzalo Higuain in azione. Foto: Twitter JuventusFC
Gonzalo Higuain in azione. Foto: Twitter JuventusFC

Per la trasferta all'Allianz Stadium​, Roberto De Zerbi corre ai ripari schierando una formazione difensiva. Il Benevento deve fare a meno soprattutto di Iemmello in attacco. La soluzione possibile è l'utilizzo di un 3-5-1-1, con una folta linea a centrocampo. In porta il tecnico dei campani conferma Brignoli al posto di Belec, con Antei, Venuti e Di Chiara in difesa. A centrocampo, Memushaj avrà il compito di costruire la manovra sostenuto da Danilo Cataldi e Nicolas Viola; sugli esterni dovrebbero essere schierati Letizia e Lazaar. In attacco è sicuro di un posto il talentuoso Amato Ciciretti, il quale dovrebbe giocare insieme al rientrante Massimo Coda.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): ​Buffon; Alex Sandro, Chiellini, Rugani, Lichtsteiner; Matuidi (Khedira), Marchisio (Bentancur); Mandzukic, Dybala (Bernardeschi), Cuadrado (Douglas Costa); Higuain. All.: Massimiliano Allegri

BENEVENTO (3-5-1-1): ​Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Letizia, Cataldi, Memushaj, Viola, Lazaar; Ciciretti; Coda. All.: Roberto De Zerbi