Una vittoria tanto inaspettata quanto nevralgica, capace di allontanare decisamente il Crotone dalla zona rossa. Il clamoroso 2-3 di Bologna, infatti, ha rilanciato seriamente le quotazioni e le ambizioni dei calabresi, decisi a salvarsi nel minor tempo possibile. Tra i protagonisti dell'incontro, Ante Budimir, "figliol prodigo" tornato quest'anno alla base ed autore di una doppietta nella sfida appena conclusa: "Siamo sulla buona strada - ha detto ai microfoni di Sky Sport - ora dobbiamo lavorare così e cercare di raggiungere presto il nostro obiettivo".
In merito alla sua prestazione personale, Budimir non nasconde la gioia: "Sono molto contento, ho la fiducia della società, del mister e dei ragazzi: tutto è più facile. Oggi è stato bello fare la doppietta e vincere. La salvezza? Dobbiamo sapere da dove arriviamo, ma cerchiamo di farcela il prima possibile e non all'ultimo come lo scorso anno. Serve umiltà". conclude.
Al suo attaccante, fa seguito Davide Nicola, che ha voluto parlare un po' del momento della rosa: "C'è molto lavoro, noi abbiamo bisogno di provare tante volte le cose. Sono 3-4 partite che stiamo lavorando come una squadra: riusciamo a essere corti e a trovare gli spazi giusti. Oggi nel primo tempo abbiamo scelto di stare un po' più bassi, mentre nella ripresa ci siamo alzati per pressare sul loro portiere. La cosa importante è la nostra idea di calcio".
In ultimo, l'ex tecnico del Bari plaude al pubblico bolognese: "Il pubblico di Bologna è sportivo ed educato, bisogna sottolineare queste cose positive" conclude a Sky Sport.