I compleanni ci sono ogni anno, ma quando festeggi 120 anni di storia ci vuole una celebrazione speciale. La Juventus, che li festeggerà il 1 novembre, lo sa e per questa speciale occasione ha creato una nuova maglia da indossare nelle prima partita casalinga dopo tale data, ovvero quella del 5 novembre contro il Benevento. 

Dopo 120 anni di storia il club bianconero è ancora tra i primi sia in Italia, sia in Europa, come confermano i sei scudetti consecutivi vinti e le due finali di Champions League negli ultimi tre anni. Per festeggiare tutti questi anni di storia, la Juventus ha deciso di produrre una maglia celebrativa, un ritorno al passato, quando i club non andavano alla ricerca di sponsor e le divise erano composte da semplici righe alternate. A rivelare la creazione bianconera è il sito FootyHeadlines.com, sempre in prima linea quando si tratta di anteprime di divise. 

Come si può facilmente vedere, la maglia è composta da semplicissime righe verticali bianco e nere, senza sponsor, senza le coccarde dello Scudetto e della Coppa Italia e senza nemmeno il nuovo stemma: solo le tre stelle a simboleggiare gli oltre trenta campionati vinti ed il logo Adidas nascosto in basso a destra. All'interno del colletto sarà poi presente una scritta celebrativa che però ancora non è stata svelata. La divisa celebrativa andrà ovviamente anche in vendita sul sito della Juventus, ma sarà un edizione limitata con sole 1897 copie, come l'anno di nascita dello storico club torinese, in Italia secondo solo al Genoa come anzianità.

La scelta del club della Continassa è completamente diversa rispetto a quella fatta nel 1997, quando si festeggiò il centenario del club. Allora, la società torinese optò per una divisa rosa, primo storico colore del club bianconero, che però mantenne tutti i prismi dell'annata in corso e che venne utilizzata più volte nel corso della stagione.