Al termine dell'allenamento odierno, Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per il match di domani sera (20.45) contro la SPAL, valido per il turno infrasettimanale di Serie A

Solito tris di portieri con Gigi Buffon (fresco di premio come portiere dell'anno), Szczesny e Pinsoglio. In difesa, non recupera Benatia; out anche Howedes, gli unici tre centrali a disposizione sono Chiellini, Barzagli e Rugani. Per quanto riguarda i terzini, De Sciglio è presente in lista ma difficilmente sarà impiegato con due soli allenamenti nelle gambe. Ci sono invece Asamoah, Lichsteiner ed Alex Sandro. In mezzo, arruolati Pjanic, Bentancur, Marchisio e soprattutto Sami Khedira, fresco di tripletta e pallone firmato dai compagni in bacheca. Ancora fuori dalla lista, invece, Sturaro e Matuidi. La trequarti potrà contare invece su Bernardeschi, Douglas Costa, Cuadrado e Dybala, ma non su Mandzukic, che sconterà la squalifica dopo l'espulsione di Udine, e si aggiunge al lungodegente Pjaca.
Davanti, Higuain è l'unica punta nel senso classico del termine. 

I convocati
1 Buffon
2 De Sciglio
3 Chiellini
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
9 Higuaín
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Pinsoglio
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
30 Bentancur
33 Bernardeschi

Il 4-2-3-1 di Allegri dovrebbe quindi prendere forma con qualche alternativa rispetto al classico XI juventino, tra necessità e turnover: Szczesny e Barzagli daranno verosimilmente un turno di riposo a Buffon e Chiellini, con l'azzurro che comporrà assieme a Rugani la coppia di alfieri al centro della difesa. Lichsteiner ed Alex Sandro dovrebbero prendere posto sulle fasce, mentre in mezzo, accanto a Pjanic, potrebbe tornare dal primo minuto Bentancur. Khedira è infatti in forma, ma sottoporre il suo fisico a troppa pressione potrebbe non essere una scelta lungimirante. Davanti, Bernardeschi insidia la titolarità di Cuadrado, con Douglas Costa che si adatterà sulla mancina. Intoccabili, invece, Dybala ed Higuain.

La probabile formazione
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri.