Felipe Caicedo è un nuovo calciatore della Lazio. L'annuncio ufficiale, che era atteso dalla scorsa settimana, subito dopo il superamento delle visite mediche da parte dell'ecuadoriano, è arrivato solo questa mattina. La notizia è apparsa sul sito ufficiale della Lazio, questo il comunicato di poche righe diramato dalla società del presidente Claudio Lotito: "La S.S. Lazio comunica l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Felipe Salvador Caicedo Corozo dal RCD Espanyol".
E' stato invece l'Espanyol, club di provenienza del giocatore, a fornire i dettagli economici dell'affare: Caicedo si trasferisce alla Lazio in cambio di 2 milioni e mezzo di euro. Giunge in Italia, alla corte di Simone Inzaghi, firmando un contratto di durata triennale. Da sempre un grande ammiratore della nostra Serie A, riesce a coronare uno dei suoi sogni da bambno, quello di giocare in Italia. Lascia la Catalogna dopo tre anni.
Dovrebbe ricoprire il ruolo di vice-Immobile, ma le sue caratteristiche tecniche posso ben sposarsi con quelle dell'ex attaccante del Torino e del Siviglia, quindi non è da escludere la possibilità di vederli insieme all'opera nel 3-5-2 sul quale sta lavorando in queste settimane l'allenatore biancoceleste. Non un grande bomber - appena 24 reti realizzate in 103 presenze con l'Espanyol - può comunque mettere al servizio della squadra grosse dosi di fisicità ed atletismo. Per le sue movenze, molto particolari, la sua stazza e la sua agilità, è soprannominato la Pantera nera o anche semplicemente la Pantera.