Andrea Favilli sarà a titolo definitivo un giocatore dell'Ascoli. Riscattato per la cifra importante di tre milioni di euro, dal Livorno, il talentuoso attaccante ha in seguito firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Perno dei Picchi nella scorsa stagione di Serie B, Favilli ha impressionato per il suo lavoro nell'area di rigore, premiato da otto reti e due assist. Per lui, dunque, si dispiegherà sicuramente un futuro radioso, con molti club della massima lega calcistica italiana interessati a lui, soprattutto Atalanta, Hellas Verona e Spal, decisi a rinforzare il già importante pacchetto offensivo. Ecco dunque il comunicato stampa della società bianconera:
"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver esercitato dall’AS Livorno Calcio il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Andrea Favilli per un corrispettivo di 3 milioni di euro. L’Ascoli Picchio aveva sottoscritto con il calciatore un contratto fino al 30 giugno 2021.
Favilli, venti anni lo scorso mese di maggio, è stata una delle rivelazioni del campionato di Serie B 2016/2017, avendo collezionato con la maglia dell’Ascoli, club presso il quale era in prestito dalla società labronica, 30 presenze condite da 8 gol e 2 assist. L’attaccante, reduce dal terzo posto ai Mondiali di Corea con la maglia della Nazionale Under 20, quest’anno ha esordito anche in Nazionale Under 21 ed è stato convocato dal CT Ventura in occasione di uno stage della Nazionale maggiore a Coverciano".