Ormai ci siamo: Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Roma. Anche se manca l'ufficialità, infatti, a confermare il matrimonio sportivo è stato il DS del Sassuolo Giovanni Carnevali, che in esclusiva a sassuolocalcionews.it ha fatto il punto sul prossimo passaggio in giallorosso dell'ormai ex tecnico neroverde: "Ci siamo incontrati con la dirigenza giallorossa ed è praticamente questione di pochi giorni per definire la cosa. Del resto non avevamo dubbi visto il nostro ottimo rapporto con la Roma".
Un rapporto idilliaco che ha portato anche Pellegrini al Sassuolo e che, nel prossimo calciomercato, potrebbe far compiere il percorso inverso al talentuoso centrocampista. Dopo una trattativa lunga e durata alcune settimane, può finalmente cominciare l'avventura giallorossa di Di Francesco, che in esclusiva ai nostri canali, durante un evento benefico ad Agropoli, aveva glissato sul proprio futuro, per non lasciar trapelare notizie infondate su trattative lunghe ed ancora in fase preparatoria.
Nel prossimo futuro, dunque, Carnevali cercherà il sostituto di EDF, puntando tutto su Christian Bucchi, che ha davvero trasformato il Perugia. Tatticamente simile a Di Francesco, il tecnico di Roma ha incontrato la società di Squinzi, gettando le basi per una prossima collaborazione. Per puntellare la rosa, Bucchi ha chiesto il suo fedelissimo Dezi, che potrebbe vestirsi di neroverde senza troppi problemi, non essendo una priorità del Napoli, club che ne detiene il cartellino.