Calcio VAVEL

Italia Under 21, la carica di Ferrari: "Ci sono tante aspettative, ma solo restando umili arriveremo avanti"

Il difensore del Verona è intervenuto ai microfoni del sito della Federazione, commentando così l'imminente partenza alla volta della Polonia.

Italia Under 21, la carica di Ferrari: "Ci sono tante aspettative, ma solo restando umili arriveremo avanti"
Italia Under 21, la carica di Ferrari: "Ci sono tante aspettative, ma solo restando umili arriveremo avanti"
andrea-bugno
Di Andrea Bugno

Ultimi giorni di lavoro al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria per l'Italia Under 21 di Luigi Di Biagio. Ancora tre giorni e poi sarà tempo di partire verso la Polonia, dove domenica sera gli azzurrini faranno il proprio esordio nell'Europeo di categoria contro la Danimarca. Gli ultimi giocatori convocati da Ventura con la Nazionale maggiore - Donnarumma, Conti, Pellegrini, Gagliardini e Bernardeschi - raggiungeranno domani il resto della squadra di Di Biagio, prima di aggregarsi al gruppo per gli ultimi allenamenti di preparazione.  

Chi invece è già al lavoro con il cittì è Alex Ferrari che dopo aver giocato nell'amichevole contro San Marino, ha preso parte agli allenamenti con l'Under da circa una settimana. Ai microfoni del sito ufficiale della Federazione, il difensore del Verona ha parlato della convocazione ricevuta, mostrando ovviamente tutta la sua felicità: "È stata una grandissima emozione entrare nei 23 che partiranno per la Polonia, non dimentichiamo però tutti gli altri che non saranno con noi, ma che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo".

Riguardo le possibilità dell'Italia prosegue: "All’Europeo abbiamo la possibilità di fare bene, sento dire che siamo l’Under 21 più forte degli ultimi vent’anni e sulla carta può essere vero, ma solo restando umili potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Primo obiettivo, necessario, da centrare è quello di superare il girone eliminatorio, fatale già in Svezia qualche estate fa, prima di catapultarsi verso la fase ad eliminazione diretta: “Ci sono tante aspettative su di noi, per ora siamo tranquilli e sappiamo che dobbiamo arrivare con la testa giusta a Cracovia. Le tre avversarie del girone sono tutte molto forti, anche se la Germania è la squadra che può metterci più in difficoltà".