Sta per iniziare a prendere forma il Crotone per la Serie A 2017/2018. Ci sono diversi nodi al pettine da sciogliere, a partire dalla testa. Bisogna infatti innanzitutto risolvere la questione Davide Nicola. L'ex tecnico del Livorno, che con i correttivi tecnici apportati durante l'annata e la grinta mostrata è stato tra i principali fautori dell'impresa, ha il contratto da rinnovare e ha una corte serrata del Sassuolo di cui tenere conto. Gli emiliani infatti a breve diranno addio ad Eusebio Di Francesco, che partirà in direzione Roma e per sostituirlo hanno pensato al tecnico del Crotone, che ha fatto la giusta gavetta per prendere le redini di una squadra che ha fatto del lancio dei giovani la propria politica di riferimento. Nelle prossime ore il DS Ursino e il presidente Vrenna si incontreranno con il tecnico per capire se c'è la voglia di riprovare l'impresa o se Nicola vuole già provare il salto in una squadra con mezzi maggiori. Il mercato intanto si muove, ma solo una volta capito se la guida sarà di nuovo la stessa si potranno fare degli affondi decisivi.
I nomi per rinforzare la squadra intanto continuano a girare. Per la porta si sta pensando a Bardi, talento dell'Inter che nelle varie stagioni in prestito non è però mai riuscito ad esplodere. Quest'anno ha fallito con il Frosinone la risalita in Serie A. I calabresi starebbero pensando di affiancarlo all'esperto Cordaz, per blindare del tutto la porta. In avanti invece, oltre al solito Budimir, che è oggetto dei desideri anche di Sparta Praga e Rijeka, ci sarebbe anche Gorge Alexandru Puscas. Il giovane romeno sta crescendo tra i vari prestiti e quest'anno ha raccolto con il Benevento in B 17 presenze e 4 reti. Sarebbe una scommessa interessante per i Pitagorici. Ci si muove però anche per il centrocampo. Oltre a Lukic del Torino, Ursino si starebbe muovendo anche per cercare di strappare il prestito di Palazzi, altro giovane dell'Inter che in B con la Pro Vercelli ha messo in mostra mezzi importanti. Un altro nome viene sempre dalla cadetteria. Crimi infatti piace alla società, dato che è un giocatore che ha già assaggiato i campi della massima categoria con il Bologna. Può inoltre coprire più ruoli a centrocampo. Il giocatore è in prestito al Cesena, dove ha collezionato 18 presenze e due reti. Il ragazzo è arrivato in prestito dal Carpi e può essere riscattato dagli emiliani per 250 mila euro, con SPAL e Crotone che attendono alla finestra l'evolversi della situazione.
Intanto, il giorno del 31 maggio, nel corso della cerimonia della consegna della Menzione speciale del Comune per l’allenatore Davide Nicola, il presidente Gianni Vrenna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per quanto riguarda l'ammodernamento dello stadio: “Il Crotone calcio ha appena chiuso una transazione con la società che ha realizzato la tribuna dello Scida e la nostra società ha acquistato l’intera struttura. Tra il 31 luglio e il 5 agosto, come è già scritto nei contratti, sarà ultimata la copertura della tribuna”.