Ultimi scatti, ultimi dettagli da limare in vista della ultima e decisiva gara stagionale. Il Carpi e Fabrizio Castori sono pronti a partire alla volta di Benevento, andando a caccia dopo Cittadella e Frosinone, della terza vittoria consecutiva in esterna in questi playoff, che vorrebbe dire promozione e ritorno in Serie A. Il tecnico degli emiliani deve risolvere un paio di problemi in vista della gara di domani, e se da una parte sorride per la presenza confermata di Struna e di Belec, che hanno ottenuto l’ok dalla Federazione slovena e dunque potranno essere ufficialmente della partita, e per il recupero dalla squalifica di Gagliolo e dall'infortunio di Lorenzo Lollo, dall'altra deve temere per le condizioni di Kevin Lasagna. Procediamo con ordine.
Le precarie condizioni fisiche dell'attaccante degli emiliani costringerà verosimilmente ad un cambio di modulo Castori, che opterà per il 4-4-1-1 con Lorenzo Lollo alle spalle di Mbakoku. Lasagna che verrà quindi utilizzato come mossa tattica nella ripresa, quando le squadre saranno stante e la sua rapidità negli spazi potrebbe risultare letale. Abbondanza invece in difesa, dove Struna dovrebbe riprendersi il posto da titolare sulla destra mentre Gagliolo, Poli e Romagnoli si giocano due maglie al centro; Letizia dovrebbe essere titolare a sinistra. Jelenic e Di Gaudio gli esterni in mediana, con Bianco e Mbaye a lavorare e macinare gioco centralmente.
I convocati - "Assente, oltre a Bifulco, D’Urso e Forte, anche Lasicki, convocato dalla Nazionale polacca Under 21 per gli Europei di categoria" recita il comunicato stampa apparso qualche minuto fa sul sito della società romagnola, che anticipa la lista dei convocati a disposizione di mister Castori per la gara di domani sera.
PORTIERI: 1 Colombi, 12 Belec, 22 Petkovic
DIFENSORI: 3 Letizia, 4 Sabbione, 5 Struna, 6 Gagliolo, 13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli
CENTROCAMPISTI: 7 Concas, 8 Bianco, 19 Pasciuti, 20 Lollo, 24 Mbaye, 34 Jelenic
ATTACCANTI: 9 Beretta, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio, 15 Lasagna, 18 Carletti, 28 Fedato