
Dal ritiro del Belgio, continua a parlare Radja Nainggolan, sempre pronto a dire la sua sulla Roma e sulla Juventus, acerrima rivale spesso pungolata con frasi sibilline e tutt'altro che gentili. Intervistato in esclusiva da Mediaset, il centrocampista si dimostra tranquillo, conscio di aver fatto di tutto per onorare al meglio la maglia giallorossa: "Da parte mia c'è sempre stato il massimo - ha detto - ora non tocca più a me. Ho già parlato con la società, sanno tutto. L'Inter? Ripeto, di mercato non parlo. Sicuramente Spalletti è un bravo allenatore, ci ha portato in Champions, tutto qua". Aspettandosi un meritato rinnovo, con conseguente aumento di stipendio, Nainggolan continua a giurare fedeltà alla Roma, allontanando le voci di mercato.
Immancabile, poi, una stoccata alla Juventus: "Forse i tifosi ce l'hanno con me perché non sono mai andato da loro. E non ci andrò, a 'sto punto dove vado?". Più lucida, invece, l'analisi sulla finale di Cardiff: "Loro e il Real sono due grandi squadre, la Champions l'ha vinta chi ha fatto meglio in attacco, con grandi individualità". I bianconeri, dunque, non rientrano nei piani del belga, che giura fedeltà alla Roma e si prepara all'ennesima stagione da protagonista.
Spostato tatticamente sulla trequarti, grazie alla lungimiranza di Luciano Spalletti, Nainggolan ha disputato forse la sua miglior stagione di sempre, marcando goal pesanti e contribuendo a suon di prestazioni eccellenti al secondo posto, raggiunto in extremis dalla Roma grazie alla sofferta vittoria contro il Genoa. Con Di Francesco, promesso sposo alla Lupa, il ninja non dovrebbe perdere il posto da titolare ma, in caso di mancato adeguamento del contratto, potrebbe seriamente meditare l'addio. Magari all'Inter, dove Spalletti lo attende a braccia apertissime.

