Diramata la lista dei convocati dell'Italia Under 21, squadra seriamente candidata ad alzare il trofeo dell'importante competizione continentale di categoria. In programma a partire dal prossimo 16 giugno, l'Europeo Under 21 sarà dunque un banco di prova importantissimo, per i ventitre Azzurrini scelti da Di Biagio, pronti a dire la loro e a giocarsi le proprie chance in vista del prosieguo della loro carriera. Tra questi inoltre, presenti ben quattro atleti ad oggi impiegati con la Nazionale maggiore: Scuffet, Conti, Pellegrini e Bernardeschi.

Partendo dal reparto difensivo, oltre al portierino dell'Udinese, Di Biagio si affiderà a Donnarumma e Cragno, reduci da positive stagioni con le maglie di Milan e Benevento. L'ex Cagliari, infatti, è tutt'ora impegnato con i campani nella finale playoff, ultimo scoglio che supera gli Stregoni dalla Serie A. Niente da aggiungere, invece, per Gigio. Tra i difensori, confermata la presenza di Caldara, Conti e Rugani. Assente Romagnoli causa infortunio, Di Biagio si porterà in Polonia Biraschi, certo del posto. Barreca e Murru i terzini mancini, pronti a giocarsi le proprie chance Ferrari e Calabria. 

A centrocampo, tra i convocati figura Marco Benassi, che partirà assieme a Pellegrini, Gagliardini e Cataldi. Per gli ultimi due posti, invece, Manuel Locatelli ed Alberto Grassi. Nella zona offensiva del rettangolo di gioco, fiore all'occhiello della nostra Nazionale, Di Biagio sceglie Petagna e Cerri. Sulle fasce, Bernardeschi e Berardi, con Garritano e Chiesa pronti a dire la loro.

ECCO LA LISTA DEI 23 CONVOCATI:
Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento), 1 Gianluigi Donnarumma (Milan), 19 Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino), 14 Davide Biraschi (Genoa), 2 Davide Calabria (Milan), 13 Mattia Caldara (Atalanta), 12 Andrea Conti (Atalanta), 22 Alex Ferrari (Verona), 23 Nicola Murru (Cagliari), 4 Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino), 5 Danilo Cataldi (Genoa), 18 Roberto Gagliardini (Inter), 8 Alberto Grassi (Atalanta), 21 Manuel Locatelli (Milan), 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);

Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo), 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina), 9 Alberto Cerri (Pescara), 20 Federico Chiesa (Fiorentina), 16 Luca Garritano (Cesena), 11 Andrea Petagna (Atalanta).