A caccia dell'impresa. L'Italia Under 20 non vuole smettere di sorprendere e, a poche ore dalla semifinale contro l'Inghilterra del Mondiale di categoria in corso di svolgimento in Corea del Sud, i protagonisti azzurri hanno parlato ai microfoni di Sky Sport del cammino fatto fin qui e del prosieguo della manifestazione. La squadra di Evani ha cavalcato fino ad oggi le prodezze di Orsolini e di Favilli, con l'attaccante dell'Ascoli che ha così analizzato quanto fatto dagli azzurri. 

“Siamo prontissimi per la sfida contro l'Inghilterra. Non ci aspettavamo di arrivare così avanti e non dobbiamo fermarci cercando di andare sempre più in fondo. A questo punto non fa differenza l'avversario. C'è un gruppo molto più grande di quello che è venuto qui in Corea, penso a Locatelli o Barella, che è dovuto tornare a casa prima, ci conosciamo da anni e abbiamo un grande spirito, queste sono le cose che ci stanno spingendo a fare bene".

L'attaccante ha inoltre proseguito il suo intervento guardando ad un modello da seguire: "Sinceramente non ho modelli di riferimento, ma ho conosciuto Petagna ed è un calciatore che mi piace moltissimo così come Mandzukic della Juventus". Ed in vista del futuro e con il mercato alle porte, commenta così un suo eventuale passaggio all'Atalanta: "Questo non lo so e non è il momento di parlare di certe cose”.

Dopo Favilli è stata la volta di Vido, protagonista assoluto lunedì mattina con il gol del definitivo 3-2 che è valso la qualificazione in semifinale: "Siamo tutti entusiasti del risultato raggiunto. Ovviamente sono contento ancora di più, perché il mio gol è stato decisivo. Però tutte le firme sono importanti, ora ci giochiamo la semifinale. Le parole del mister? Cerca di essere un po' più sulle sue, senza mostrare tante emozioni. Però ieri si vedeva che era proprio felice del risultato, come tutto lo staff e noi giocatori. Si è esposto".

Uno sguardo al futuro, con il Milan proprietario del suo cartellino. Tuttavia, Vido, pensa soltanto all'Italia: "Sì, però adesso sono qui. Siamo arrivati fino a questo punto e sono concentrato solo sulle due partite che mancano. Ci metterò tutte le forze e le energie, per aiutare la squadra ad arrivare il più in fondo possibile".