Una lunghissima carriera che ha regalato anche una storica promozione in Serie A alla Spal. Abbiamo avuto modo di intervistare Cristiano Del Grosso presso il cineteatro "E.De Filippo" di Agropoli in occasione di un dibattito benefico che ha compreso anche altri pezzi grossi del mondo del calcio. Durante questo evento, Del Grosso ha ricordato del suo incidente avvenuto lo scorso anno. E' stato piuttosto grave, ma grazie alla forza di volontà è riuscito a superare questo brutto momento. Ecco le sue parole:
Una stagione da protagonista con la Spal. Una stagione del genere era impronosticabile: "E' stata un'impresa inaspettata e ancora più bella. Ha un sapore diverso questa vittoria del campionato perchè passavo da un periodo un pò buio ed è stato il coronamento di un sogno, anche per la Spal come società perchè dopo 49 anni è ritornata nella massima serie. Impresa incredibile, storica."
Movimenti per la prossima stagione? "Io credo che il direttore con mister e presidente faranno una squadra che può garantire una salvezza, anche se c'è sempre da combattere e sappiamo le difficoltà che si possono incontrare in Serie A. Però saranno sicuramente all'altezza di fare un lavoro straordinario per quanto riguarda la rosa. Io spero di rimanere, sennò devo ritornare a Bergamo in prestito."