Nonostante il suo nome sia finito su tutti i quotidiani, siamo riusciti ad intervistare Eusebio Di Francesco presso il cineteatro "E.De Filippo"di Agropoli in occasione di un dibattito benefico che ha compreso anche altri pezzi grossi del mondo del calcio. Ecco le sue parole:
Presentazione e considerazioni su questo bellissimo evento di beneficenza: "Sono contento di farne parte. Agropoli già lo scorso anno mi aveva premiato e ci sono tornato molto volentieri, bella città. Il fatto che si possa aiutare persone disagiate con meno possibilità di noi mi gratifica e lo faccio con grande piacere. Allo stesso tempo sono venuto a trovare un carissimo amico mio che è Guglielmo Stendardo che mi ha chiesto di partecipare nonostante i miei giorni sono stati molto intensi. Sono venuto con piacere anche perché ho anche altri amici qui."
Futuro? Abbiamo provato a chiederglielo: "Non posso parlare di questo." è stata la sua risposta secca.
Uno sguardo al suo Sassuolo e alla stagione che ha disputato: "Sono soddisfatto, è stata una buona stagione. Abbiamo fatto esordire e giocare tanti giovani di ottima prospettiva. E' normale che con i tanti infortuni che abbiamo avuto e con le troppe competizioni ci ha tolto qualcosa, ma ci ha insegnato tanto."
Ultima domanda riguardante gli stage di Ventura: "Io penso che sia un motivo di soddisfazione da poter dare ai giocatori della Nazionale, poi quello che chiede Ventura è quello di cercare di poter valutare i giocatori più da vicino. E' un motivo di crescita e anche una novità."