Prima di concludere definitivamente la stagione, c'è da sciogliere il nodo allenatore per il Sassuolo Calcio, la cui panchina è ancora in bilico tra Eusebio Di Francesco e i possibili suoi sostituti. Promesso sposo della Roma, il tecnico neroverde dovrà però decidere a breve il suo futuro, evitando ulteriori ed inutili perdite di tempo. Il problema, per i giallorossi, è la posizione di Squinzi, che difficilmente lascerà andare il proprio stipendiato senza averle provate tutte. Monchi, dunque, dovrà affrettarsi, per non lasciar sfumare uno dei papabili a sedersi sulla panchina del suo nuovo club.
Per cautelarsi, il Sassuolo sta cercando il sostituto di EDF e proprio nelle ultime ore ha incontrato Davide Nicola, uno dei protagonisti della salvezza del Crotone. Abile a gestire un ambiente tutt'altro che facile ed in momenti poco felici, Nicola troverebbe in Emilia Romagna un ambiente perfetto per lavorare, giocandosi le proprie chance in un club importante e voglioso di tornare in Europa dopo la cavalcata vincente di due anni fa. Resta viva, comunque, la pista Christian Bucchi, che con il Perugia ha davvero impressionato in Serie B, mancando per pochissimo la finale playoff. Su di lui anche il Bari, deciso a ripartire dopo la gestione-Colantuono.
In ottica mercato, grandi richieste per Diego Falcinelli, altro eroe della cavalcata siciliana. Oltre a Sampdoria e Lazio, il bomber è entrato nel mirino del Torino, deciso a trovare un degno sostituto di Andrea Belotti, anch'egli particolarmente voluto da mezza Europa. Per non trovarsi impreparati, i neroverdi hanno bussato alla porta dell'Empoli, chiedendo informazioni su Manuel Pucciarelli, che difficilmente sceglierà di giocarsi la Serie B con i toscani. Uno dei pochi salvabili della fallimentare stagione empolese, l'attaccante è pronto per il salto di livello, con il Sassuolo pronto ad ingolosire i toscani con una ghiotta offerta.