In casa Milan si sta lavorando in vista della prossima stagione. Dopo aver conquistato il preliminare di Europa League, Fassone e Mirabelli continuano a valutare e a costruire la squadra che verrà. L'obiettivo è chiaro, ritornare a competere per le posizioni più importanti del nostro campionato. Oltre ad acquisti e cessioni, in via Aldo Rossi stanno lavorando anche per trattenere alcune pedine fondamentali per il nuovo corso targato Cina. Quasi mai aperta la pratica per il prolungamento di De Sciglio, sempre più vicino alla Juventus, si prova a trattenere Suso e Donnarumma.
Partiamo dallo spagnolo: Suso Fernández Sáez è diventato un punto fermo del Milan in attacco e uno dei trascinatori che ha portato la squadra a conquistare il sesto posto. Il fantasista, rigeneratosi prima al Genoa e successivamente con Montella, oggi chiede un adeguato riconoscimento di tipo contrattuale. Fassone e Mirabelli stanno lavorando a questo, ma, come ha detto lo stesso giocatore a margine del Premio Gentleman 2017, se ne parlerà tra qualche settimana, con calma: "Sono molto felice qua, mancano ancora due anni di contratto, dobbiamo stare tutti tranquilli, poi vedremo in estate cosa succede".
Più complicata la questione di Gigio Donnarumma: infatti è uno dei nodi del mercato ancora da definire, al momento non è ancora in programma una data per il primo incontro con Mino Raiola. Intanto per il quotidiano Tuttosport, il Manchester City di Guardiola sarebbe pronto a presentare al club rossonero un’offerta molto importante, cioè 60/70 milioni di euro cash. Tanti soldi, ma la nuova dirigenza è pronta ad uno sforzo economico importante per trattenerlo e per farlo diventare uno dei simboli del Milan che verrà. Anche Vincenzo Montella, ieri sera presente anche lui all'evento con Suso, ha parlato del portiere rossonero: "E' un ragazzo estremamente educato, equilibrato e umile. A questo punto credo che dopo aver raggiunto gli obiettivi, a questo punto deve capire e decidere cosa vuole fare. Il Milan farà ogni sforzo per poterlo tenere. So quanto ami questi colori, tra un pochino però deve decidere perchè se no diventa troppo tardi".
C'è grande entusiasmo al Milan dopo la qualificazione ai preliminari di Europa League. La dirigenza vuole cavalcare quest'onda per costruire il Milan che verrà.