Nel secondo incontro, valido per il primo turno dei play-off di Serie B, il Benevento batte lo Spezia per 2-1 e vola in semifinale dove affronterà il Perugia di Bucchi. Primo tempo perfetto degli uomini di Baroni con Ceravolo che, dopo aver fallito un rigore, porta in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa mentre, due minuti dopo, Puscas raddoppia con un gran destro da fuori. Nella ripresa lo Spezia prova a tornare in partita con il gol di Nenè con annessa papera di Cragno ma il risultato non cambia più fino alla fine. Quarta eliminazione in quattro anni per gli uomini di Di Carlo. 

Per quanto riguarda le formazioni 4-2-3-1 per il Benevento con Falco, Puscas ed Eramo a supporto di Ceravolo mentre lo Spezia risponde col 4-3-1-2 con Fabbrini e Giannetti a supporto di Granoche. 

Parte meglio lo Spezia che dopo quattro minuti sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione con la palla che carambola sui piedi di Vignali che va col mancino in precario equilibrio, palla fuori di nulla. La reazione del Benevento arriva al 13' con vibranti proteste per un cross di Lopez che Chichinzola blocca oltre la linea secondo i Campani. Il replay sembra dar ragione alla squadra di Baroni. Il direttore di gara non ha dubbi, però, al 20' quando Ceccaroni stende in area Falco: dal dischetto va Ceravolo ma Chichinzola respinge. La gioia è rimandata solo di qualche secondo perché sul prosieguo dell'azione, però, Lopez mette in mezzo ancora per Ceravolo che di testa la mette dove Chichinzola non può arrivare, 1-0.

Passano due minuti e i Campani raddoppiano con un gran gol di Puscas che prende palla sulla sinistra, si accentra e da venticinque metri scarica un destro che non lascia scampo a Chichinzola, 2-0. Lo Spezia prova a reagire ma l'unica azione degna di nota degli uomini di Di Carlo arriva al 44' con buon pallone lavorato in area da Giannetti che serve a rimorchio Ceccaroni ma la sua conclusione è troppo centrale, neutralizzata da Cragno. 

Il primo pericolo del secondo tempo lo crea lo Spezia con Fabbrini che si mette in proprio e calcia dal limite, palla deviata in angolo. Al 56' risponde il Benevento con Falco che porta palla, si accentra e col mancino prova ma blocca Chichinzola. Col passare dei minuti, però, i ritmi si abbassano, Di Carlo inserisce Nenè per Granoche e al 69' lo Spezia accorcia proprio col neo entrato  calcia dal limite, Cragno fa la papera e la sfera si insacca, 2-1. Il Benevento accusa il colpo e al 73' lo Spezia va ad un passo dal pareggio con l'altro subentrato Mastinu che mette in mezzo, Gyamnfi devia verso la propria ma Cragno con un guizzo devia in angolo. 

Al 78' vibranti proteste anche da parte dello Spezia per un fallo di Ciciretti su Fabbrini in area, era calcio di rigore. Sul prosieguo dell'azione però beffa per gli uomini di Di Carlo perché Vignali rimedia il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. Il Benevento prova subito ad approfittare della superiorità numerica e all'82' sfiora il tris con un tiro di Eramo dal limite, palla alta di poco. Su capovolgimento di fronte occasione per lo Spezia con Mastinu che riceve in area e calcia col mancino ma Cragno se la cava in due tempi. Nel finale il Benevento sfiora il terzo gol con Chibsah ma alla squadra di Baroni può andare bene cosi. Al Vigorito finisce 2-1 per i Campani che ora affronteranno il Perugia in semifinale.