Mateo Musacchio sta effettuando le visite mediche per il Milan presso la clinica La Madonnina a Milano. Il centrale argentino è arrivato a Milano nella giornata di ieri e si è sistemato in un hotel del centro, prima di arrivare alla 7.45 presso la clinica medica per i controlli medici di rito. Vicinissimo quindi il primo acquisto della nuova dirigenza milanista che si concretizza il giorno dopo la conquista matematica dei preliminari di Europa League.

Musacchio ha cercato di anticipare tutti arrivando presto per le visite, ma le telecamere di Sportitalia lo hanno immortalato, dando forma e sostanza a settimane di voci e rumors sul suo contro. Operazioni da 18 milioni di euro complessivi che il Milan pagherà al Villarreal probabilmente in diverse rate, come ormai avviene per quasi tutte le operazioni di mercato, con i pagamenti dilazionati per evitare di pesare troppo sui bilanci. Musacchio potrebbe già firmare domani a Casa Milan il contratto di quattro anni che lo legherà ai rossoneri e lo farà diventare, almeno sulla carta, il compagno di reparto di Alessio Romagnoli nella difesa che Montella ha in mente per la prossimamente stagione.

Argentino, classe 1990, perno difensivo del Villarreal, qualche problema fisico di troppo gli ha impedito di avere continuità nelle scorse stagioni. Il Milan però lo cercava da almeno un anno, ma Galliani la scorsa estate non riuscì a definire l'affare per la mancanza di milioni freschi da investire. Problema che non hanno avuto Fassone e Mirabelli, pronti ad investire il budget messo a disposizione della nuova proprietà per rinforzare una squadra che per bocca di Montella dovrà puntare alla Champions League nella prossima stagione. Musacchio, in attesa di Kessie, Rodriguez e dei pezzi grossi a centrocampo e attacco, è il primo tassello del nuovo puzzle rossonero.