Il Sassuolo ospiterà domani pomeriggio il Cagliari nell'ultima gara casalinga del campionato di Serie A 2016/2017. I neroverdi sono a caccia del settimo risultato utile consecutivo, ed affronteranno la gara contro i sardi rinfrancati dal bel successo ottenuto in trasferta, domenica scorsa, in casa dell'Inter. L'allenatore Eusebio Di Francesco traccia la strada da seguire in questi ultimi 180' minuti di campionato: Sicuramente continuiamo a sperare di fare più punti possibili, grazie al rientro di qualche giocatore e alla crescita dei giovani. Non sarà facile ma proveremo a vincere. Capitan Magnanelli partirà dal primo minuto, per il resto devo ancora decidere. Lui gioca perchè merita per quello che ha fatto per questa squadra, non è al top, ma ha l'esperienza giusta, necessaria, che ci occorre in mezzo al campo. All'andata, fu una partita rocambolesca, non meritavamo di perdere, ed invece uscimmo sconfitti dal Sant'Elia per 4 a 3".
Il tecnico poi si sofferma sui singoli, ed a chi gli chiede di Dell'Orco e Iemmello, risponde: "Ci dispiace davvero tanto per Dell'Orco, perchè è un giovane che quest'anno è cresciuto tanto, purtroppo non lo avremo a disposizione per tanto tempo a causa di un infortunio abbastanza serio. Per ciò che riguarda Pietro (Iemmello), lui ha capito che deve allenarsi in un certo modo. Ha buonissime qualità, in Serie A può tranquillamente starci, e fare bene. Lo ha capito tardi. Veniva dalla Lega Pro, prima girovagava per il campo, ora attacca la profondità, punta la porta. E' un calciatore totalmente cambiato. Questo per noi è un motivo di grande orgoglio".
Infine, sul suo futuro, sottolinea: "Ho visto ieri la società e abbiamo parlato della programmazione. Ora incontrerò il patron Squinzi, sabato prossimo al Mapei Day potrebbe essere l'occasione giusta e andremo verso la definizione di quello che sarà. Ora c'è il Sassuolo, io non ho firmato con nessuno, io sono una persona seria e certe cose non le affronto anzitempo. Voglio prima chiudere nel migliore dei modi questa stagione, e poi rifletterò sul da farsi".