Giornata di assemblea dei soci a Casa Milan, con i piccoli azionisti del club rossonero che hanno potuto parlare direttamente con Marco Fassone, a.d. del nuovo Milan cinese. Risposte chiare e soddisfacenti quelle fornite dal manager rossonero che ha convinto gli azionisti intervenuti all'assemblea. Al termine della quale c'è stata un'intervista esclusiva con Milan TV, in cui Fassone ha elencato gli obiettivi del Milan per il prossimo futuro.
Intanto ci saranno investimenti pesanti sulla squadra da mettere a disposizione di Montella: "Abbiamo messo in chiaro due temi chiave: gli investimenti che faremo per il settore calcistico saranno importanti, perchè la squadra va rinforzata e dovremo cercare di essere competitivi. Il riverbero di queste azioni, a livello bilancistico, è che anche nei prossimi anni non avremo dei bilanci eccezionali, proprio perchè spenderemo grosse cifre. La volontà dei nuovi azionisti è essere forti sul campo e sani a livello economico, e in Italia non è così facile. Speriamo in 3 anni di raggiungere questo target prefissato. Abbiamo ancora davanti un anno di sacrifici economici, ovvero un altro bilancio negativo, che speriamo però possa portare risultati immediati."
Altro tema caldo delle ultime stagioni in casa Milan quello del monte ingaggi. Anche qui Fassone chiarisce la linea che verrà intrapresa: "Nell'ultimo anno abbiamo analizzato un calo sul monte ingaggi, legato anche al calo dei risultati sportivi. Abbiamo la sensazione che, nell'aggiungere giocatori di un certo livello e di un certo peso, questo monte ingaggi possa nuovamente crescere negli anni venturi. Ho però rassicurato gli azionisti che ci sarà un'asticella, un limite massimo che sarà ben presente a tutti, sempre sotto controllo. Anche perchè sappiamo come la Uefa controlli i ricavi e preveda determinate percentuali." Infine si punta a migliorare ancora San Siro, anche se si torna a parlare di una casa solo per il Milan.