Questa Juventus ha fatto vedere di esserci quando conta. Se ne è accorta da vicino la Lazio nella finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico. Qualcuno aveva iniziato a sospettare del momento bianconero dopo la sconfitta contro la Roma, ma ecco che la squadra di Allegri ha risposto un po' a tutti sul campo, con una prestazione matura e di controllo di una partita contro un avversario comunque protagonista di un'ottima stagione. Crotone e Real Madrid sono comunque avvisati.

Vero che i nomi sono un po' diversi fra loro, ma come spiega Claudio Marchisio a Sky Sport, entrambe gli avversari mettono in palio un trofeo: in un caso lo Scudetto nell'altro la Champions League: ""In queste ore in realtà ci siamo goduti la vittoria. Le parole ci sono state dopo la partita di domenica contro la Roma, perché come si è visto e sempre detto durante l'anno, dopo delle brutte sconfitte ci sono state sempre grandi reazioni, ma prima c'era del tempo per reagire a delle sconfitte. Adesso non abbiamo più del tempo e abbiamo risposto subito bene con il primo trofeo la Coppa Italia che l'abbiamo portata a casa. E ora abbiamo altre due finali da giocare con il massimo della concentrazione, perché non si può più sbagliare. 

Come vivi questo periodo? È normale che lo devo vivere da giocatore, però dentro di me c'è sempre l'aspetto del tifoso. Quindi come nella finale di Berlino anche quest'anno vincere la Champions, ogni giorno che passa, sento sempre di più la voglia di arrivare a questo grande momento. Senza dimenticare che ogni singola vittoria è frutto di sacrifici e non c'è mai nulla di scontato". Domenica con tre punti allo Stadium si chiuderebbe anche il discorso Scudetto e a quel punto ogni energia verrebbe indirizzata al 3 giugno, al vero grande sogno della stagione bianconera. Un successo in Europa per dare ancora più prestigio ad un ciclo e ad una stagione comunque già impressionanti.