Ultimi novanta minuti, in serie B, con tanti giudizi ancora in sospeso. Dopo la promozione diretta, vuole vincere il campionato la sorprendente Spal di Semplici, che contro un Bari lontano dai playoff cercherà di regalare la seconda grande gioia ai suoi tifosi. Contro i galletti, visto anche l'appagamento, non sarà semplice, ma nemmeno impossibile, considerando il pessimo stato di forma dei baresi. Obbligato a vincere, per la promozione diretta, l'Hellas Verona, in casa di un Cesena lontano sia dalle zone rosse che dalle posizioni nobili. Un successo non dovrebbe essere proibitivo. Ragionamento analogo, poi, per il Frosinone, che al Matusa proverà a superare la forte Pro Vercelli di Moreno Longo, davvero arcigna da affrontare. Ne vedremo delle belle.
Nel calderone playoff, turno senza troppe pretese per il Cittadella, che in casa della Virtus Entella dovrà comunque difendere il quarto posto, posizionamento favorevole in vista del successivo torneo post stagione regionale. Novanta minuti casalinghi non troppo facili, al contrario, per il Perugia, che dovrà limitare una Salernitana giunta a poca distanza dalle posizioni nobili. Gli umbri proveranno a far leva sulla voglia di stupire ancora, i campani su un successo che potrebbe contare qualcosa in più dei semplici tre punti. Dopo il successo contro il Frosinone, benvoluto da molte altre formazioni, turno sulla carta agevole per il Benevento, in casa di un Pisa deluso e già retrocesso. Gli Stregoni puntano al quarto posto, distante solo un punto. Match da seguire attentamente, inoltre, Carpi-Novara: ai falconi basta un punto, i piemontesi vogliono rientrare nelle zone alte.
Già retrocesso, vuole continuare ad onorare la stagione il Latina, in casa di un Avellino costretto a vincere per non passare per l'incubo playout, che potrebbero rovinare una stagione raddrizzatasi grazie alla cura-Novellino. Gli irpini, sostenuti anche dal pubblico del Partenio-Lombardi, proveranno a salvarsi direttamente, confidando in qualche passo falso delle formazioni ugualmente impelagate nelle zone basse. Praticamente spacciato, cerca un miracolo il Vicenza, che contro lo Spezia dovrà vincere obbligatoriamente e sperare nelle sconfitte di chi è meglio piazzato. Le fere, in crisi nerissima, troveranno una squadra costretta a vincere, inseguendo così i playoff. Interessante, inoltre, la sfida tra Brescia e Trapani, con i siciliani pronti ad un miracolo valevole la salvezza diretta. Potrebbe vincere la paura di perdere, infine, tra Ascoli e Ternana, che con un pari si assicurerebbero con buona probabilità la salvezza. Gli umbri fanno paura, i picchi non stenderanno il tappeto rosso.
DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
20:30 Ascoli - Ternana
20:30 Avellino - Latina
20:30 Brescia - Trapani
20:30 Carpi - Novara
20:30 Cesena - Verona
20:30 Entella - Cittadella
20:30 Frosinone - Pro Vercelli
20:30 Perugia - Salernitana
20:30 Pisa - Benevento
20:30 Spal - Bari
20:30 Vicenza - Spezia