Dopo l'impresa di Montecarlo, la Juventus si riaffaccia al campionato e si appresta al derby col Torino. La squadra di Allegri vuole assolutamente conquistare i tre punti in modo da poter chiudere il discorso scudetto nel caso la Roma non esca vittoriosa dalla trasferta di San Siro con il Milan. I granata, però, faranno di tutto per cercare di ostacolare i cugini e giocare una partita dignitosa.
In conferenza stampa il tecnico Massimiliano Allegri ha invitato i suoi, come di consueto, a mantenere la massima concentrazione anche per questa partita. Inoltre ha affermato che il Toro ha delle caratteristiche molto simili ad Atalanta e Monaco per cui bisogna preparare la gara allo stesso modo dei due precedenti impegni. Il derby di domani sera sarà una partita speciale, più del solito: la Juve, come già detto, con un'eventuale vittoria potrebbe centrare il primo obiettivo stagionale mentre i granata giocheranno in memoria del Grande Torino: la partita cade due gironi dopo l'anniversario della tragedia di Superga. Allegri ha grande rispetto per gli eroi della squadra granata, affermando che "nelle tragedie non ci sono né colori, né maglie."
In merito alla formazione, dovrebbe essere effettuato un piccolo turnover. Sicuri di una maglia da titolare sono Neto, che farà riposare Buffon, e Leonardo Bonucci in difesa oltre ai quattro davanti. A centrocampo non dovrebbe giocare Claudio Marchisio, quindi dovrebbe essere impiegata la coppia Khedira-Pjanic. Tornando alla difesa, a fare coppia con Bonucci dovrebbe esserci Mehdi Benatia: il marocchino è l'uomo giusto per far riposare Chiellini e Barzagli; sulle fasce potrebbe essere confermato Alex Sandro a sinistra, mentre Stephan Lichtsteiner potrebbe ricoprire la corsia di destra.
Probabile formazione
(4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Massimiliano Allegri
A disposizione: Buffon, Audero; Chiellini, Mattiello, Barzagli, Dani Alves; Marchisio, Lemina, Asamoah, Sturaro, Rincon, Mandragora.